Nicola Porro chi è, età, altezza, moglie, figli, dove vive, vita privata, dove e quando è nato. Uno dei giornalisti più in vista di Mediaset, conduce Quarta Repubblica in prima serata su Rete 4. Andiamo a conoscere meglio la sua vita privata.
Dove e quando è nato, età, altezza, laurea, la biografia di Nicola Porro
Nicola Porro è nato a Roma il 27 settembre 1969. Allo stato attuale ha dunque 52 anni. E’ del segno zodiacale della Bilancia. La sua altezza non è disponibile, anche se in video appare sempre alto.
E’ un giornalista, blogger, autore televisivo, conduttore televisivo e conduttore radiofonico italiano, vice-direttore vicario de il Giornale. Laureato in economia e commercio con 110 e lode presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” è giornalista professionista dal 1997. Nel 1994 divenne portavoce di Antonio Martino, il Ministro degli esteri italiano.
Il 21 giugno 2016 ufficializza il passaggio a Mediaset dal 1º luglio dello stesso anno. Preannuncia sul suo profilo Facebook la cura e la conduzione di Matrix, che andrà in onda per due volte alla settimana in seconda serata a partire dal mese di settembre 2016 su Canale 5. Dal 16 ottobre 2017 al 13 giugno 2018 conduce 105 Matrix, un programma radiofonico che va in onda ogni giorno alle ore 19, insieme a Greta Mauro su Radio 105. Poi Nicola Porro dal 17 settembre 2018, oltre alla conduzione di Matrix sempre su Canale 5, gli sarà affidata l’ideazione e conduzione di un nuovo programma di approfondimento politico su Rete 4, chiamato Quarta Repubblica, in onda ogni lunedì in prima serata.
Moglie, figli, dove vive: la vita privata di Nicola Porro
Per quanto riguarda la sua vita privata, Nicola Porro è sposato e sua moglie è Allegra Galimberti. I due hanno due figli, Ferdinando e Violetta. Di Allegra Galimberti si sa davvero poco. La moglie di Nicola Porro è lontana dai social. L’unica informazione certa su di lei è che lavora nel campo della moda.
“Da ragazzo ero libertino – ha svelato Nicola Porro in una intervista – Sono stato un romano arrivato a Milano negli anni in cui era davvero divertente viverci. È stato un bellissimo ricordo. Quando mi sono sposato, però, ho messo totalmente la testa a posto”. Porro è legatissimo ai figli Ferdinando e Violetta, che però non hanno mai visto il loro papà in tv. “Vanno a dormire presto”.
Porro ha una bellissima casa nel centro di Milano. Di certo però ha un appartamento anche a Roma. Ad Andria, insieme al fratello Gian Michele, gestisce un’azienda agricola di famiglia. Di origine pugliese, discende infatti da un’antica famiglia aristocratica latifondista, i Porro.
Nicola Porro e il Covid
A marzo del 2020 Nicola Porro contrasse il Covid, guarendo poi in pochi giorni. “Le influenze passano ma questa è diversa, appena dici coronavirus scatta una censura sociale per cui non puoi fare nulla. Diventi radioattivo per tutte le persone che ti stanno attorno. Chi ho incontrato deve mettersi in quarantena, significa che gli ho creato un pasticcio pazzesco”, disse Porro.