--

Nicola Zingaretti, chi è: vita privata, moglie, figli dell’ospite di Oggi è un altro giorno

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Febbraio 2021 13:30 | Ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2021 13:35
Nicola Zingaretti, chi è: vita privata, moglie, figli dell'ospite di Oggi è un altro giorno

Nicola Zingaretti, chi è: vita privata, moglie, figli dell’ospite di Oggi è un altro giorno (foto Ansa)

Nicola Zingaretti: moglie, figli, vita privata, ecco tutte le informazioni sull’ospite di Serena Bortone nella puntata di giovedì 18 febbraio di Oggi è un altro giorno su Rai1. 

L’annuncio è stato dato sull’account twitter del programma Rai: @nzingaretti ospite di @serenabortone
nella puntata odierna di #OggièUnAltroGiorno (14.00 #Rai1 #Raiplay) #18febbraio 

Chi è Nicola Zingaretti

Nato a Roma l’11 ottobre del 1965, sotto il segno zodiacale della bilancia, Nicola Zingaretti è dal 12 marzo 2013 presidente della regione Lazio e dal 17 marzo 2019 segretario del Partito Democratico.

Già segretario nazionale della Sinistra giovanile, presidente dell’Unione Internazionale della Gioventù Socialista ed eurodeputato al Parlamento europeo, dal 2008 al 2012 è stato presidente della provincia di Roma. 

Diplomato in odontotecnica all’Istituto Professionale Edmondo De Amicis di Roma, si era iscritto alla facoltà di lettere e filosofia all’Università degli Studi La Sapienza, abbandonandola dopo tre esami.

Nicola Zingaretti: moglie, figli, vita privata

Nicola Zingaretti è il fratello minore dell’attore Luca Zingaretti, marito di Luisa Ranieri. Sposato con Cristina Berliri, Nicola Zingaretti ha due figlie: Flavia e Agnese.

La sua bisnonna materna, Ester Della Torre, fu deportata nel campo di concentramento ad Auschwitz e lì morì. 

Del rapporto con la moglie Zingaretti aveva parlato in una intervista al Fatto Quotidiano. “Poi più volte ci siamo lasciati e rimessi insieme. Ci conosciamo benissimo, ci vogliamo bene, ci siamo sempre cercati. Tutta la vita”. 

Della moglie, Cristina Berliri, Zingaretti ha anche detto: “E’ di un rigore etico assoluto: sul lavoro, nel rapporto con le persone, con se stessa. Ha dei principi e vive su questi principi senza farsi e fare sconti. Una cosa bellissima, questa, che ha trasmesso alle nostre figlie”.