Nicoletta Mantovani, chi è: dove e quando è nata, età, Luciano Pavarotti, il nuovo marito, la malattia, vita privata

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Dicembre 2021 13:05 | Ultimo aggiornamento: 3 Dicembre 2021 13:05
Nicoletta Mantovani, chi è: dove e quando è nata, età, Luciano Pavarotti, il nuovo marito, la malattia, vita privata

Nicoletta Mantovani, chi è: dove e quando è nata, età, Luciano Pavarotti, il nuovo marito, la malattia, vita privata (Foto Ansa)

Nicoletta Mantovani è tra gli ospiti di oggi, venerdì 3 dicembre, di Serena Bortone a Oggi è un altro Giorno, su Rai Uno. Ma che cosa sappiamo della ex moglie di Luciano Pavarotti?

Dove e quando è nata, età, malattia: la biografia di Nicoletta Mantovani

Nicoletta Mantovani è nata a Bologna il 23 novembre 1969, sotto il segno del sagittario. Ha dunque 52 anni.

Nota soprattutto per la sua relazione con il tenore Luciano Pavarotti, iniziata quando lui era sposato con Adua Veronesi, Nicoletta Mantovani è una produttrice cinematografica. 

La malattia di Nicoletta Mantovani

A soli 24 anni ha iniziato a soffrire di sclerosi multipla. Lo ha raccontato lei stessa nel 2019, nel corso di un’intervista a Verissimo.

All’epoca Mantovani aveva già iniziato la sua relazione con Pavarotti, che l’ha spronata a non arrendersi. Per contrastare il progredire della malattia la produttrice si è sottoposta a una serie di interventi che sono riusciti a migliorare la qualità della sua vita.

Mariti e figli, non solo Luciano Pavarotti: la vita privata di Nicoletta Mantovani

Se la relazione con Pavarotti sbocciò quando Nicoletta Mantovani era ancora una studentessa d Scienze Naturali, il matrimonio dei due arrivò nel 2003. 

La coppia è rimasta insieme fino al 2007, quando un cancro ha ucciso il tenore. Dalla relazione tra Nicoletta e Luciano è nata Alice. E’ invece morto subito dopo il parto Riccardo.  

Nel 2013 Mantovani si è legata sentimentalmente al direttore di teatro Filippo Vernassa. Nell’estate del 2020 ha annunciato le nozze con il finanziere Alberto Tinarelli.