Nuove nomine Rai: Lei prova il blitz per cambiare Ruffini e Mazza

Pubblicato il 25 Maggio 2011 - 11:57| Aggiornato il 26 Maggio 2011 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Ricomincia in Rai il walzer delle nuove nomine Rai, quelle della neo direttrice Lorenza Lei. Già il 26 maggio, durante il Cda, è previsto un nuovo pacchetto. Per la direzione Intrattenimento si fa il nome di Piero Gaffuri, alle Risorse Tv andrebbe Valerio Fiorespino, alle Risorse Umane Carlo Nardello, alla Finanza e Painificazione Fabio Belli, alla Radiofonia Luciano Flussi al posto di Bruno Soccillo.

Poi, scrive ‘Il Corriere della Sera’, la Lei avrebbe deciso di rimandare a un Cda speciale di venerdì 27 maggio le nomine più “scottanti” (Raiuno, Raidue, Tg2 e Raitre). In molti però chiedono che il tutto venga rimandato a dopo i ballottaggi. Per le notizie che si hanno finora Rai2 andrebbe a Gianluigi Paragone, targato Lega o a Gianvito Lomaglio. Il Tg2 a Susanna Petruni o lo stesso Paragone. A dirigere RaiTre dovrebbe invece arrivare Maria Pia Ammirati al posto di Paolo Ruffini. Mentre a RaiUno Mauro Mazza è in bilico ma non è ancora trapelato nessun nome per sostituirlo. Infine a TgParlamento andrebbe Gianni Scipione Rossi e come direttore dei TgRegionali Alessandro Casarin.

E ancora: a dirigere la Produzione Tv arriverebbe Giuseppe Sangiovanni, mentre all’ex direttore di Rai2 Massimo Liofreddi è stata proposta la direzione di BambinieRagazzi ma lui la ritiene offensiva e potrebbe far causa alla Rai.