Notre-Dame, Guillermo Mariotto: “L’incendio è un segnale dell’Apocalisse imminente”

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Aprile 2019 - 10:34 OLTRE 6 MESI FA
Notre-Dame, Guillermo Mariotto: "L'incendio è un segnale dell'Apocalisse imminente"

Notre-Dame, Guillermo Mariotto: “L’incendio è un segnale dell’Apocalisse imminente” (Foto Ansa)

ROMA – “L’incendio a Notre-Dame è un segnale dell’Apocalisse imminente”: con queste parole Guillermo Mariotto, stilista e direttore creativo della maison Gattinoni oltre che giudice di Ballando con le stelle, ha commentato il rogo che ha devastato la guglia e il tetto della cattedrale di Parigi. 

”Ormai Parigi è la città del fuoco. Dalle banlieues e dai sobborghi della capitale, dove venivano distrutte e incendiate le macchine, sino ai ‘gilets jaunes‘ che hanno devastato le capitale e le altre città della Francia. E oggi la cattedrale di Notre Dame. E poi la guglia che cade. Come una croce di fuoco. Segnali divini, dell’Apocalisse imminente”, ha detto Mariotto all’AdnKronos. 

“Purtroppo – ha aggiunto lo stilista – il presidente della Repubblica francese, Emmanuel Macron, verrà ricordato solo per la distruzione di ‘Notre Dame’. Lo ripeto. Sono segnali chiari, inappuntabili. E’ la fine dei tempi contro l’arroganza e l’alienazione, contro chi ha sfruttato e continua a sfruttare il pianeta. Sembra quasi che la gente non abbia voluto vedere e sentire quello che sta accadendo. Un velo sugli occhi, una pietra sul cuore”.

E all’obiezione sull’ipotesi di un possibile incendio doloso, magari un attentato, Mariotto ha risposto: ”Non ne sono assolutamente convinto. Si cercano solo capri espiatori. Inutilmente”. (Fonte: AdnKronos)