Orietta Berti chi è: dove e quando è nata, età, altezza, marito Osvaldo Paterlini, figli, canzone Mille con Fedez e Achille Lauro
Pubblicato il 26 Novembre 2021 - 20:40 OLTRE 6 MESI FA

Orietta Berti chi è: dove e quando è nata, età, altezza, marito Osvaldo Paterlini, figli, canzone Mille con Fedez e Achille Lauro (foto Ansa)
Orietta Berti è una delle ospiti di oggi, venerdì 26 novembre, di Propaganda.
Dove e quando è nata, età, altezza e biografia di Orietta Berti
Orietta Berti, all’anagrafe Orietta Galimberti, è nata a Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, il 1 giugno del 1943. La cantante, alta 160 cm, ha quindi 78 anni.
Orietta Berti: carriera e canzoni più famose
Orietta Berti comincia a cantare, spronata dal padre appassionato di musica lirica, fin da giovanissima.
Nel 1961 partecipa alla sua prima manifestazione canora ufficiale: il concorso Voci Nuove Disco d’Oro a Reggio Emilia, con la canzone Il cielo in una stanza di Gino Paoli. Con questo concorso conosce Giorgio Calabrese, all’epoca direttore artistico della Karim, che le propone un contratto discografico e così inizia la carriera di successo della cantante.
Una carriera lunga, anzi lunghissima. Tanto che nel 2021 è tornata in vetta alle classifiche lavorando alla canzone Mille con Fedez e Achille Lauro.
Il marito Osvaldo Paterlini, i figli: la vita privata di Orietta Berti
Orietta Berti è sposata dal 14 marzo 1967 con Osvaldo Paterlini, di qualche anno più anziano. La Berti e suo marito hanno due figli: Omar (1975) e Otis (1980). Otis è sposato e ha una figlia di nome Olivia (di cui Orietta è quindi nonna). Per il resto, non abbiamo altre informazioni sulla sua vita privata perché è molto riservata.