Orietta Berti a Verissimo: “Tornare a Sanremo dopo 29 anni è stupendo. L’ho saputo quando mio marito…”

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 16 Gennaio 2021 13:59 | Ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2021 13:59
Orietta Berti a Verissimo

Orietta Berti a Verissimo: “Tornare a Sanremo dopo 29 anni è stupendo. L’ho saputo quando mio marito…”

Oggi, sabato 16 gennaio, a Verissimo sarà ospite Orietta Berti. La cantante ha vissuto momenti difficili dopo aver contratto il Covid e racconterà a Silvia Toffanin la sua personale esperienza. Anche il marito di Orietta Berti, Osvaldo, ha contratto il virus: “L’ha avuto più pesante di me, ancora non sta bene“. Spazio anche al ritorno, tra poche settimane, al Festival di Sanremo.

Orietta Berti torna a Sanremo dopo 29 anni

L’ultima partecipazione di Orietta Berti a Sanremo risale al 1992 quando cantò al fianco di Giorgio Faletti con “Rumba di tango“. Dopo 29 anni ritorna sul palco dell’Ariston con il brano “Quando ti sei innamorato“. La cantante ha raccontato di aver ricevuto la notizia mentre stava vivendo un momento delicato a causa della malattia del marito.

Orietta Berti ha raccontato inoltre le sue emozioni a riguardo del ritorno a Sanremo. “Sono pronta, anche perché in questo periodo, dove non possiamo esibirci con le grandi orchestre e non possiamo fare concerti, andare al Festival e cantare per cinque sere è una cosa stupenda“.

Silvia Toffanin le ha chiesto se abbia già pensato ai vestiti da indossare per l’occasione. “Mi consiglierà lo stylist di Achille Lauro, Nicolò Cerioni“, racconta la Berti. “Voglio vestirmi colorata, con dei bei mantelli e delle parrucche“ conclude. (fonte VERISSIMO)