P4, spunta la Rai? Giulietti e Vita: “L’azienda faccia chiarezza”

Pubblicato il 20 Giugno 2011 - 21:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Nell’inchiesta sulla cosiddetta P4 sarebbe spuntato il nome della Rai e Giuseppe Giulietti (deputato e portavoce di Articolo 21) e il senatore Pd Vincenzo Vita chiedono chiarezza ai vertici dell’azienda: “Facciamo nostre le domande del consigliere Rai Rizzo Nervo e le pubblicheremo sul sito di Articolo21 così eventualmente chi di dovere, a cominciare dai dirigenti Rai potranno utilizzare questo spazio per rispondere. La Rai non può far finta di nulla di fronte alle rivelazioni di queste ore e alle ultime dichiarazioni di Gioacchino Genchi”.

Secondo i due “debbono essere fornite risposte chiare, immediate e comprensibili e promossa una rigorosa inchiesta interna. E fino alla conclusione dell’indagine non si potrà procedere a nuove ondate di nomine nelle quali, peraltro, potrebbero essere coinvolte persone colluse”.

Giulietti e Vita aggiungono poi: “Le vicende di queste ore fanno capire che la Rai non dovrà essere liberata solo dal controllo diretto dei partiti ma anche da quello delle logge più o meno deviate. Altro che procedere a nuovi organigrammi magari discussi in sedi improprie; prima di procedere in qualsiasi direzione sarà davvero il caso che si proceda all’apertura di un’inchiesta interna e si mettano alla porta i sabotatori anche per evitare il rischio di trovarli tra i promuovendi”.