Tv: Francesco Pannofino sarà Nero Wolfe per una fiction Rai

Pubblicato il 12 Gennaio 2011 18:13 | Ultimo aggiornamento: 12 Gennaio 2011 18:20

Francesco Pannofino

Dovrebbero iniziare nei primi di marzo le riprese di Nero Wolfe, otto puntate per Raiuno dirette da Riccardo Donna e prodotte dalla Casanova, ispirate alle avventure del corpulento investigatore appassionato di cucina e orchidee creato da Rex Stout. Nel ruolo del protagonista ci sarà Francesco Pannofino, che però tiene a sottolineare di non aver ancora firmato il contratto. Sarà affiancato da Pietro Sermonti (già suo compagno di set in Boris) nella parte del suo fedele collaboratore.

Questa nuova versione (Wolfe era già stato interpretato da Tino Buazzelli in uno sceneggiato di fine anni 60), sarà ambientata nell’Italia degli anni ’50. Pannofino intanto torna in tv come new entry nel cast della serie “La nuova squadra Spaccanapoli” in onda dal 14 gennaio su Raitre: ”Interpreto il vice questore Guido Lamberti, arrivato per indagare su un traffico internazionale di stupefacenti dalla Colombia – spiega -. E’ un uomo abituato al ragionamento, con grandi conoscenze teoriche ma allo stesso tempo un uomo d’azione. All’inizio del suo privato non si saprà nulla, verso la fine verrà fuori un tragico avvenimento legato al suo passato”.

L’attore, attualmente in scena alla sala Umberto di Roma con “Ladro di razza”, infine sarà dal primo aprile al cinema con Boris il film, trasposizione della serie che prende in giro il mondo delle fiction, dove interpreta il vulcanico regista Renè Ferretti.