Paola Ferrari chi è, età, altezza, peso, marito, figli, malattia, padre, Instagram, vita privata

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 18 Febbraio 2022 - 22:05 OLTRE 6 MESI FA
Paola Ferrari chi è, età, altezza, peso, marito, figli, malattia, padre, Instagram, vita privata

Paola Ferrari chi è, età, altezza, peso, marito, figli, malattia, padre, Instagram, vita privata (Foto Ansa)

Paola Ferrari chi è, età, altezza, peso, marito, figli, malattia, padre, Instagram, vita privata. La giornalista Rai è molto famosa per aver condotto numerose trasmissioni sportive. Per anni è stata il volto della Domenica Sportiva. Andiamo a conoscere meglio la sua vita privata.

Dove e quando è nata, età, altezza, peso, la biografia di Paola Ferrari

Nata a Milano il 6 ottobre del 1960, Paola Ferrari ha quindi attualmente 61 anni. E’ del segno zodiacale della Bilancia. La conduttrice è alta 169 centimetri. Il suo peso forma si attesta attorno ai 65 chilogrammi.

Ha iniziato come attrice di fotoromanzi in Grand Hotel e ha debuttato in televisione nel 1977 come centralinista in Portobello, condotto da Enzo Tortora. Nel 1999 il passaggio al Tg2. Nel 2003 passa a Novantesimo minuto diventando la prima donna alla conduzione del programma. Da qui l’inizio della sua carriera come conduttrice e giornalista sportiva.

Marito, figli, Instagram, la vita privata di Paola Ferrari

Il 10 aprile 1997 ha sposato l’imprenditore Marco De Benedetti. La coppia ha due figli: Alessandro (1999) e Virginia (2000). Come tutti i personaggi popolari, ha un account ufficiale su Instagram.

Paola Ferrari e la malattia

In passato la conduttrice ha raccontato di aver vinto la battaglia contro un tumore:

“Ho avuto un tumore maligno, in viso. Destabilizzante, per chi lavora in video. L’ho affrontato e sono stata fortunata perché non sono stata in pericolo di vita. La paura semmai mi è venuta dopo”.

Padre, madre, la famiglia di Paola Ferrari

La giornalista ha raccontato di aver avuto un rapporto molto conflittuale con i genitori. Il conflitto col padre si è risolto solo di recente:  “E’ un papà che era molto poco presente fino a quando poi è mancata mia mamma. Solo in quel momento il rapporto con mio padre è rinato”. 

Ancora più complicato il rapporto con la madre: “Ho vissuto un incubo. Avevo una madre con dei problemi mentali seri: ha cercato per ben tre volte di uccidermi quando ero piccola. Poi, sono riuscita a difendermi e sono scappata via di casa. Ero sola, mio padre era assente e non avevo fratelli che mi proteggessero. È stato un trauma molto difficile da superare”.

Il titolo di studio di Paola Ferrari

La giornalista in passato ha candidamente ammesso di non essere laureata.

Paola Ferrari e le critiche a Diletta Leotta

Paola Ferrari, intervistata da Italia Oggi, qualche tempo fa ha parlato di Diletta Leotta che ha spesso criticata in passato: “Di lei non condivido l’esprimere in modo troppo vigoroso la sua sensualiltà. Certo io alla sua età ero meno brava. Ma quest’anno avrà filo da torcere: da Mediaset arriva Giorgia Rossi, una molto simile a Ilaria D’Amico”.