Paola Manchisi muore in casa, non usciva da 14 anni. Chi l’ha Visto: “Nostra sconfitta”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2018 - 08:26| Aggiornato il 12 Gennaio 2018 OLTRE 6 MESI FA
paola-manchisi

Paola Manchisi

ROMA – “Paola poteva essere salvata, la sua morte è una nostra sconfitta”: sono le parole di Federica Sciarelli durante la puntata di Chi l’ha Visto? andata in onda mercoledì sera, 10 gennaio.

Paola Manchisi, 31 anni, è stata trovata morta in casa in mezzo a immondizia ed escrementi di topi. L’estate scorsa la trasmissione di Rai Tre aveva raggiunto la sua città, Polignano a Mare (Bari), per indagare sulla sua vicenda. La ragazza non usciva di casa da 14 anni.

Una compagna di scuola aveva segnalato la sua scomparsa e l’inviato aveva accertato, raccogliendo le testimonianze dei vicini di casa, che la ragazza non usciva mai e spesso urlava, mentre il fratello conduceva una vita normale. A nulla era servito l’intervento degli assistenti sociali e dei carabinieri. La mamma e la cugina, intercettate e intervistate, avevano ribadito che era una sua scelta.

Paola Manchisi è morta sabato 6 gennaio. Pesava meno di trenta chili. Sul cadavere della vittima verrà eseguita l’autopsia per chiarire la causa esatta del decesso.