Paola Minaccioni chi è. Età, marito, figli Instagram carriera. L’attrice è tra gli ospiti di Mara Venier a Domenica In nella puntata di domenica 20 giugno. La Minaccioni presenterà il film School of Mafia che uscirà in sala il prossimo 24 giugno.
Dove e quando è nata: la biopgrafia di Paola Minaccioni
Paola Minaccioni è nata a Roma il 25 settembre del 1971. Ha 49 anni di età ed è della Bilancia. La sua altezza è 1.67 centimetri. Paola è un’attrice, comica, imitatrice e conduttrice radiofonica italiana. Figlia di Roberto Minaccioni (massaggiatore della Roma), ha seguito una formazione di drammaturgia classica. Qui il suo profilo Instagram ufficiale.
Per alcuni anni ha fatto parte del laboratorio di Serena Dandini e ha frequentato anche il Centro sperimentale di cinematografia. Televisione, cinema, teatro e cabaret sono così al contempo i suoi diversi luoghi di espressione. Nel 2012viene candidata sia al Nastro d’argento che ai Ciak d’oro come migliore attrice non protagonista, vincendo un Globo d’oro nella stessa categoria, per il film Magnifica presenza di Ferzan Özpetek. Due anni dopo recita in un altro film di Ozpetek, Allacciate le cinture, grazie al quale ottiene il Nastro d’argento come migliore attrice non protagonista e la nomination al David di Donatello nella stessa categoria.
Marito, figli e vita privata di Paola Minaccioni
Per quanto riguarda la vita privata di Paola Minaccioni sappiamo davvero poco. Unica certezza è che non è sposata e che non ha figli. Tempo fa in un’intervista a Vanity Fair disse: “No, non potrei accettare un amore di facciata. Nella mia vita ho amato tanto, sono stata tradita, ho lasciato. La monogamia è difficile, portare avanti per tanto tempo un rapporto, anche sessuale, è faticoso. Il tradimento esiste, è dietro l’angolo. Se un uomo non ti apprezza hai due possibilità: o ti spegni, o reagisci e lo pianti. Ho scelto la seconda”.
Paola Minaccioni al Ruggito del Coniglio
Tra le diverse esperienze della Minaccioni, quella che molti ricordano sono le imtazioni al Ruggito del Coniglio su Radio 2. Loredana Bertè, Sabrina Ferilli, Giorgia Meloni, Chiara Ferragni e Giulia Bongiorno sono solo alcuni dei nomi da lei imitati con successo in trasmissione.
The School of Mafia
Paola Minaccioni, da giovedì la vedremo in sala con School of Mafia di Alessandro Pondi, una commedia nera ambientata fra New York e la Sicilia e che parla con ironia di “educazione alla malavita”.
Paola Minaccioni è una mamma sicula tutt’altro che rassicurante. Gli altri attori che partecipano sono Emilio Solfrizzi, Paolo Calabresi, Fabrizio Ferracane, Nino Frassica, Paola Minaccioni, Gianfranco Gallo e Maurizio Lombardi.