Paolo Conticini chi è: età, altezza, moglie, figli, Instagram, papà Ugo, vita privata e carriera

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 25 Novembre 2021 - 12:58 OLTRE 6 MESI FA
Paolo Conticini chi è: età, altezza, moglie, figli, Instagram, papà Ugo, vita privata e carriera

Paolo Conticini chi è: età, altezza, moglie, figli, Instagram, papà Ugo, vita privata e carriera (Foto d’archivio Ansa)

Paolo Conticini chi è: età, altezza, moglie, figli, Instagram, papà Ugo, vita privata e carriera dell’attore. Dopo una lunga gavetta, ha cominciato a riscuotere successo, diventando un volto voto del cinema e della televisione di casa nostra. Ma quanti conoscono davvero la sua vita privata?

Dove e quando è nato, età e altezza di Paolo Conticini

Paolo Conticini è nato a Pisa il 10 gennaio 1969. Allo stato attuale ha dunque 52 anni ed è del segno zodiacale del Capricorno. E’ alto 1,82 metri.

Il papà Ugo, la mamma Milena, il fratello Stefano: la famiglia di Paolo Conticini

E’ cresciuto con il papà Ugo (imbianchino), la mamma Milena (dipendente comunale) ed il fratello Stefano (guardia forestale). La famiglia (soprattutto il padre) sognava per lui un futuro diverso. Ma, ora che Paolo si è affermato come attore, tutti fanno il tifo per lui. 

Moglie Giada Parra, no figli, Instagram, Pisa: la vita privata di Paolo Conticini

Nel 2013 Paolo ha sposato con rito civile l’ex modella Giada Parra, dopo 18 anni di fidanzamento. I due sono ancora insieme dopo tutti questi anni, ma non hanno figli.

Paolo Conticini ha un profilo ufficiale su Instagram, sul quale condivide momenti di vita professionale (anche dietro le quinte) e scatti del quotidiano. Una curiosità calcistica: è tifosissimo del Pisa, e quando ne ha la possibilità non manca allo stadio.

La carriera di Paolo Conticini al cinema e in tv

Dopo un passato da modello, spogliarellista, disegnatore in uno studio di arredamento e gestore di una palestra, conobbe Christian De Sica all’età di 23 anni. Debutta come attore, lavorando numerose volte con De Sica, sia per il cinema che per la televisione.

Per la televisione è anche il commissario/vice questore Gaetano Berardi nelle sette stagioni della fiction tv Provaci ancora prof! (2005-2017), con Veronica Pivetti. Nel 2008 e nel 2009 ha presentato lo Zecchino d’Oro con Veronica Maya. Nel 2011 prende parte alla miniserie tv Come un delfino con Raoul Bova e alla settima e ottava stagione di Un medico in famiglia. Nel 2011 è nel cast di Lasciami cantare!. A settembre 2011 è un attore di soap opera nella fiction televisiva Anna e i Cinque 2 con Sabrina Ferilli.

Tra il mese di settembre e novembre 2012 partecipa alla seconda edizione di Tale e quale show, il programma di Rai Uno condotto da Carlo Conti. In seguito partecipa al torneo finale tra le due edizioni. Il 12 gennaio 2013 è prevista una puntata speciale di Tale e quale show – Duetti in cui, insieme a Rosalia Misseri canta Ti lascerò di Fausto Leali ed Anna Oxa.

Nella puntata del 23 novembre 2014 partecipa alla mission impossible di Gabriele Cirilli, all’interno di Tale e quale show, con lo stesso Gabriele Cirilli e Flavio Insinna, interpretando la canzone Fatti più in là delle Sorelle Bandiera. Il 25 novembre nella 1ª e 5ª puntata presenta ancora una volta lo Zecchino d’Oro insieme a Veronica Maya.

Partecipa alla prima puntata del programma Stasera tutto è possibile.

Nell’autunno 2015 e nell’inverno 2015/2016 è, con Serena Autieri, a teatro, in Vacanze romane.

Nel 2020 prende parte alla quindicesima edizione di Ballando con le Stelle, accompagnato dalla ballerina Veera Kinnunen.

Un anno dopo, a partire dal 4 ottobre 2021, debutta come conduttore sul Nove del programma Cash or Trash – Chi offre di più?.