Paolo Mieli chi è, età, altezza, moglie Barbara Parodi Delfino, figli, vita privata, il caso Montanelli, vero nome, biografia e carriera

di Andrea Pelagatti
Pubblicato il 27 Maggio 2021 - 20:13 OLTRE 6 MESI FA
Paolo Mieli chi è, età, altezza, moglie Barbara Parodi Delfino, figli, vita privata, il caso Montanelli, vero nome, biografia e carriera

Paolo Mieli chi è, età, altezza, moglie Barbara Parodi Delfino, figli, vita privata, il caso Montanelli, vero nome, biografia e carriera (foto Ansa)

Paolo Mieli chi è, età, altezza, moglie Barbara Parodi Delfino, figli, vita privata, il caso Montanelli, vero nome, biografia e carriera del  giornalista, saggista e opinionista italiano che si occupa principalmente di politica e storia. Mieli è tra gli ospiti della puntata odierna di Piazzapulita. 

Dove e quando è nato, età, altezza, vero nome e biografia di Paolo Mieli

Mieli è nato il 25 febbraio 1949 (età 72 anni), Milano. Paolo Mieli è un giornalista, saggista e opinionista italiano che si occupa principalmente di politica e storia. È stato direttore de la Stampa dal 1990 al 1992, e del Corriere della Sera dal 1992 al 1997 e dal 2004 al 2009. Dal 2009 al 2016 è stato presidente di RCS Libri. Non abbiamo informazioni sul suo peso e sulla sua altezza. 

La moglie Barbara Parodi Delfino, i figli: vita privata di Paolo Mieli

Mieli è stato sposato con Francesca Socrate con la quale ha avuto il figlio Lorenzo (1973), con Federica Alatri con la quale ha avuto Andrea (1979) e con la giornalista Barbara Parodi Delfino con la quale ha avuto Oleandra (1997). 

Paolo Mieli e il caso Montanelli 

Nel gennaio del 1994 Mieli propone a Indro Montanelli, ormai in rotta con l’editore de il Giornale Silvio Berlusconi, di tornare al Corriere della Sera nelle vesti di direttore. Come ricorda Wikipedia, Mieli lo avrebbe affiancato come condirettore, ma Indro Montanelli declina l’offerta. In seguito, nel 1994, Montanelli fonda La Voce ma, l’anno successivo, dopo la chiusura del quotidiano, torna al Corriere della Sera da cui era stato licenziato da Piero Ottone nel 1974, per curare, nella rubrica “La Stanza”, la corrispondenza con i lettori.