Paolo Ruffini chi è: età, dove e quando è nato, Diana Del Bufalo, fidanzata, vita privata, Instagram, carriera, Up & Down

Paolo Ruffini sarà in studio a Domenica In accompagnato da tre giovani attori dello spettacolo teatrale Up & Down che torna in tour nei teatri di tutta Italia.

di redazione Blitz
Pubblicato il 24 Aprile 2022 - 14:48| Aggiornato il 2 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

Paolo Ruffini chi è: età, dove e quando è nato, Diana Del Bufalo, fidanzata, vita privata, Instagram, carriera, Up & Down (foto Ansa)

Domenica 24 aprile, dalle 14 alle 17 su Rai1, Mara Venier conduce in diretta dagli Studi Fabrizio Frizzi di Roma una nuova puntata di Domenica In, la trentaduesima. Paolo Ruffini sarà in studio accompagnato da tre giovani attori dello spettacolo teatrale Up & Down che torna in tour nei teatri di tutta Italia.

Dove e quando è nato, età, biografia di Paolo Ruffini

Paolo Ruffini è nato a Livorno il 26 novembre del 1978. Ha 43 anni ed è del segno zodiacale del Sagittario. Debutta nel mondo dello spettacolo partecipando a diversi spot pubblicitari e al film Ovosodo di Paolo Virzì. Lavora come animatore in numerosi villaggi vacanze. Appassionato di cinema, nel 2001 fonda l’Associazione cinematografica Nido del Cuculo, con la quale organizza eventi, rassegne, festival cinematografici e produce documentari, spettacoli teatrali e musical nei quali spesso riveste la figura di attore ed autore.

Ex moglie, Diana Del Bufalo, Instagram, curiosità: vita privata di Paolo Ruffini

L’attore è stato sposato dal 2007 al 2013 con l’attrice Claudia Campolongo, un matrimonio tenuto a lungo nascosto e ufficializzato solo nel 2015. Ruffini si lega sentimentalmente poi a Diana Del Bufalo, ex allieva del programma Amici di Maria De Filippi. La loro relazione finisce nel 2019. L’attore non ha figli e non si hanno informazioni su dove abiti. Profilo Instagrampaolinoruffini

Come ha ribadito durante un’intervista al Messaggero nel 2019, una delle sue più grandi paure è quella dei ladri. Dopo la separazione dalla moglie ha vissuto per un periodo in hotel. Ha una grande passione per i tatuaggi e ne ha diversi. 

La carriera di Paolo Ruffini

Per più di tre anni conduce programmi come MTV On the beachHitlist ItaliaMTV Mobile Chart e Select. Partecipa con successo al talk show demenziale Bla Bla Bla con Lillo & Greg e figura come autore di Stracult, trasmissione di Rai2 sul cinema di genere.

Nel 2005 recita nel film Natale a Miami di Neri Parenti e l’anno successivo in Natale a New York. Nel 2007 diventa volto del canale Comedy Central e conduce il programma televisivo Amici miei. Nel 2008 fa parte del cast di Natale a Rio e l’anno successivo è tra i protagonisti del film di Carlo Vanzina Un’estate ai Caraibi. Successivamente fa parte del cast di La prima cosa bella di Paolo Virzì.

Conduce, nel 2011, il programma Colorado insieme a Belén Rodríguez, venendo confermato per le successive 5 edizioni. Recita nel film Ex – Amici come prima! e nel 2012 pubblica il suo primo romanzo intitolato Tutto bene. Fa il suo esordio alla regia nel 2013 con il film Fuga di cervelli

Paolo Ruffini e lo spettacolo Up & Down 

Il 19 marzo del 2018, al Sistina di Roma, Paolo va in scena con Up & Down. Con lui, ci sono sei ragazzi della compagnia Mayor Von Frinzius. Cinque sono down, uno è autistico. Tutti livornesi e ormai attori professionisti a tutti gli effetti. Ingaggiati e retribuiti per ogni singolo spettacolo. Andrea Lo Schiavo fa l’imitatore facendo spesso il verso a Celentano. Di Paolo Ruffini, in conferenza stampa Andrea dice queste parole: “Paolo Ruffini è il mio fratello gemello. Abbiamo anche le scarpe uguali”. 

Lo spettacolo ora verrà replicato in tutta Italia. Paolo è ospite a Domenica In proprio per parlare di Up & Down. Con lui ci sono anche tre attori.