tv

Papa Francesco in tv: ospite fisso di Padre Nostro su Tv2000

papa-francesco

Papa Francesco in tv: ospite fisso di Padre Nostro su Tv2000

ROMA – Papa Francesco arriva in televisione. Il pontefice sarò ospite fissa del programma Padre Nostro in onda il mercoledì su Tv2000. La prima puntata sarà proprio quella del 25 ottobre alle 21 e parlerà per brevi interventi.

A raccontare l’arrivo di Papa Francesco in televisione è Libero quotidiano, che spiega come Bergoglio abbia ridefinito il concetto di Papa mediatico:

“Ma non solo: tra telefonate e dichiarazioni in ambiti nei quali le sue parole erano tutto tranne che attese ha ridefinito il concetto di Papa mediatico. E all’ultimo capitolo di questa parabola, senza precedenti, ci si arriverà tra poche ore: Papa Bergoglio ospite in televisione. Già, si contrapporrà nella battaglia dello share a colossi quali Un posto al Sole, Csi e Otto e mezzo di Lilli Gruber. Alle ore 21, infatti, verrà trasmessa la prima puntata di Padre Nostro su Tv 2000 (da oggi, ogni mercoledì), il programma di Francesco, che si confronterò con Marco Pozza, sacerdote neppure quarantenne, il prete e cappellano del carcere di Padova celebre in Veneto come “don Spritz” poiché spesso e volentieri predicava il Vangelo nei bar frequentati dai giovani.

Il Papa sarà ospite fisso, con pillole di cinque-dieci minuti che andranno in onda all’inizio del programma, in scaletta fino al prossimo 20 dicembre. Un Papa senza precedenti, come detto: ciò che di più simile si può ricordare è l’intervento di Giovanni Paolo II a Porta a Porta, quando il 13 ottobre del 1998 telefonò a Bruno Vespa”.

To Top