Par condicio, Ruffini: “La7 farà ricorso contro multa AgCom”

Pubblicato il 24 Gennaio 2013 - 14:33| Aggiornato il 6 Maggio 2022 OLTRE 6 MESI FA

MILANO – La7 farà ricorso contro la multa Agcom, lo ha annunciato il direttore dell’emittente tv, Paolo Ruffini, durante la presentazione del programma di Gad Lerner “Zeta”. “Il ricorso – ha spiegato Ruffini – parte dal presupposto che la comunicazione politica non è informazione politica: la nostra informazione viene fatta con scrupolo e correttezza”.

L’Autorità Garante per le Comunicazioni aveva sanzionato Studio Aperto, Tg4 e TgLa7 che non avevano effettuato il riequilibrio richiesto nelle precedenti delibere, per mancato rispetto della par condicio.

Anche Mediaset ha annunciato battaglia legale: Gina Nieri membro del Cda ha parlato di “sanzioni ingiustificate”. Intanto anche Mentana è partito all’attacco: “Il nostro tg è stato sanzionato dall’Agcom per aver dato troppo spazio a Grillo, a Rivoluzione Civile di Ingroia, a Monti e troppo poco a Pd e Pdl. Felix culpa. Come farmacisti siamo scarsi. Pensiamo di non dover prendere lezione né dai partiti politici, né dall’Agcom, con tutto il rispetto, su come trattare le notizie. Se un politico si butta dalla finestra non possiamo far buttare tutti gli altri dalla finestra per par condicio“.