Passione Grande Fratello, sempre più coppie nella Casa. Chi uscirà tra Sheila e Alessandro?

Pubblicato il 23 Novembre 2010 12:20 | Ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2010 12:50

Baci, coccole, sorprese e anche qualche litigio. Così è passata anche un’altra settimana nella Casa di Grande Fratello. Nonostante i battibecchi, però, l’amore sembra sempre al primo posto.

La passione sembra infatti aver conquistato molti degli inquilini della Casa. Dopo le due coppie ormai testate Rosa-Davide ed Angelica-Ferdinando, questa settimana altri inquilini si sono lasciati andare ad avvicinamenti.

Desta molta attenzione l’avvicinamento tra Pietro e Guendalina. Già da qualche settimana i due ragazzi hanno manifestato la loro reciproca simpatia, con abbracci, carezze e sguardi d’intesa. Il senese però sembra essere piuttosto combattuto: “non innamorarti mai di me”, ha detto alla romana, la quale non sembra aver preso benissimo il consiglio. “Lui ha paura di portare avanti questa situazione” commenta Guendalina con Sheila, Alessandro ed Andrea, “non si rende conto che, una volta uscito da qua, comunque vadano le cose, la sua relazione è compromessa”.

Poi, però, tra i due scatta un nuovo avvicinamento e si lasciano andare a confessioni delle quali è difficile stabilirne l’attendibilità. Pietro chiede a Guendalina ciò che lei prova è solo amicizia, poiché lui sente di essersi innamorato. La ragazza stupita chiede se si tratti di uno scherzo ed invita il senese a ritrattare, per paura delle conseguenze di queste dichiarazioni. Pietro prova a baciare la ragazza che lo scansa, per poi lasciarsi andare alle solite paure su quello che può pensare la sua ragazza. I punzecchiamenti continuano. “Sei un bel ragazzo, ma come persona non mi interesseresti fuori da questo contesto”. Pietro: “Tu pendi dalle mie labbra”.

5 x 1000

Sembra invece sempre più affiata la nuova coppia formatasi all’interno della Casa: Nando e Margherita. Dopo le sorprese del ragazzo di Pomezia alla varesina, i due sembrano molto più complici.

Tra Francesca e Matteo già da un po’ si avvertiva una certa chimica, ma qualche giorno fa si sono finalmente baciati con passione… Quest’anno le coppie all’interno della Casa sembrano aumentare di giorno in giorno.

Piccole incomprensioni per la coppia Rosa-Davide. La bella napoletana si confida con Sheila dicendole che sono due giorni che litiga e che Davide patisce il non poter fare l’amore con lei. Si avverte elettricità, tensione. Gli uomini della Casa cominciano a soffrire la castità e si lasciano andare a commenti spinti, discussioni audaci e avvicinamenti sospetti. La verace giornalista rifiuta il ‘corteggiamento’ di David dicendo di essere proiettata sentimentalmente fuori dalla Casa. Ma lui non demorde: “Sei così morbida e soffice”.

Sheila ritrova finalmente la sua valigia. Compiaciuta per la restituzione della sua valigia, la giornalista partenopea non fa altro che mostrare alle telecamere le sue, ormai celebri, mutande. “Con queste non sarò più Cenerentola, ma comincerò ad essere Shelley!”. Aprendo la valigia, poi, mostra alle altre coinquiline i suoi amatissimi abiti ricevendo dalle ragazze, oltre che complimenti per i suoi gusti, anche le richieste di poterli indossare! Sheila, infine, sfoggia i suoi migliori pigiami che indosserà d’ora in poi nella Casa: molti di questi sono addirittura abbinati ai suoi orecchini, come nota Rosa. La valigia di Sheila è stato al centro di alcuni momenti esilaranti all’interno della Casa: prima l’esplosione, poi la prova settimanale che ha visto protagonista David, alle prese con il riconoscimento dei vestiti della coinquilina tra altri, e infine l’ingresso della concorrente Elisa con addosso uno degli abiti preferiti di Sheila. Pur soffrendo molto per la mancanza dei suoi abiti e soprattutto delle sue mutande, la ragazza, ha sempre chiarito ai compagni e al pubblico che non è l’abito ciò che conta “ma la persona che c’è dentro”.

Litigio tra Rosa e Davide. Brutto litigio tra Davide e Rosa. Il catanese non sopporta che la ragazza parli in pubblico dei loro fatti privati. “Non voglio che parli delle cose nostre con Angelica! Nessuno ha il diritto di sapere i nostri discorsi. Se racconti a tutti cosa ci diciamo, gli altri si sentiranno in dovere di intromettersi”, e nervoso la lascia da sola in camera. Rosa, contravvenendo immediatamente a quanto vorrebbe Davide, va a parlare con Sheila, Matteo e Angelica della discussione avuta con il ragazzo. Sheila definisce ‘maschilista’ Davide. Ferdinando consiglia a Rosa di gestire da sola la situazione e che Davide non sopporti di sentirsi attaccato. Angelica, Guendalina e Francesca sono assolutamente con Rosa e contro Davide.

Il catanese arriva in camera delle ragazze per chiarire con la napoletana, scontrandosi con un’arrabbiatissima Angelica, che lo invita ad usare modi garbati con l’amica. Per tutta risposta Davide la esorta a pensare a se stessa e a non intromettersi. Poi è la volta dei consigli di Matteo ed Andrea: i due modelli chiedono al catanese di non esagerare con i toni. Il ragazzo torna a parlare con Rosa cercando di essere chiaro: “Voglio che i nostri discorsi privati restino tra noi”. Ma la ragazza non sembra aver trovato quiete: “Io sono libera di poterti dire tutto quello che penso”, conclude la napoletana. Davide non ci sta e lascia la stanza promettendo di mandarle le ragazze affinché la consolino. Bisogna aspettare ancora per riuscire a sedare gli animi. Dopo un chiarimento, la coppia non rinuncia alle coccole della buonanotte e, per avere un po’ più d’intimità, i ragazzi si chiudono dentro un armadio…

Dopo la sorpresa, notte romantica per Angelica e Ferdinando.  Dopo la tensione degli ultimi giorni, Angelica sembra essersi di nuovo avvicinata a Ferdinando, tanto da volergli preparare una sorpresa per sdebitarsi dell’immunità ricevuta lunedì scorso. Il commesso salernitano ha trovato in sala relax un cuore rosso sulle tende e uno striscione con la scritta ‘Ti Voglio Bene Assai’, il pavimento pieno di petali di rosa e sul tavolo una pizza a forma di cuore e una serie di cuoricini di stoffa. La sorpresa ha lasciato di stucco Ferdinando, che ha baciato intensamente Angelica dichiarandosi ‘felicissimo’. La ragazza è orgogliosa della riuscita della sorpresa e soddisfatta per essere riuscita a preparare da sola la pizza: “Guarda che ho fatto tutto da sola! Ti piace la pizza? L’ho fatta con le mie mani. Ti volevo dire le cose che ho scritto”.

Ferdinando è davvero emozionato poiché, per la prima volta, riceve una sorpresa quando, di solito, è lui l’artefice. I due si scambiano tenere frasi: “Quando sto con te mi sento al settimo cielo, come un bambino che smette di piangere quando sua madre lo prende in braccio”, esordisce Ferdinando. “Quando sto con te, ho sempre il cuore che mi va a duemila. Ho sempre voglia di stare vicino a te, anche quando non lo faccio”, continua invece Angelica. Dopo la romantica cenetta i due si ritirano nella camera da letto. Sotto le coperte si intravedono dei movimenti. Cosa sarà accaduto durante la notte?

Questo per quanto riguarda la settimana appena passata. Nella puntata di ieri 22 novembre invece, ad essere eliminato è stato Clivio. Ilaria (fidanzata di Pietro) e  la modella italo-brasiliana di 22 anni, Caroline Cecere, sono le ultime arrivate nella casa più famosa d’Italia.

E qualche coppia, lunedì prossimo, rischierà di saltare: Alessandro e Sheila sono infatti i nominati della prossima puntata: uno dei due lascerà la Casa.