Patty Pravo: a cena con un uomo? Sì col presidente Napolitano. Le anticipazione della trasmissione “Solo per amore”

Pubblicato il 23 Dicembre 2010 - 17:20 OLTRE 6 MESI FA

Patty Pravo è tornata in tv e alla domanda su con quale uomo vorrebbe oggi andare a cena, la cantante risponde con una rivelazione poco piccante, ma molto gustosa. L’ex enfant terrible del pop italiano vorrebbe passare una serata tête à tête con il presidente della repubblica Giorgio Napolitano, ma naturalmente solo, precisa la Pravo, “per parlare di politica”.

Questa una delle anteprime del programma “Solo per amore”, trasmissione in quattro puntate con cui Monica Setta, dopo mesi di assenza, seguiti al grande successo del Fatto del Giorno, ritorna in video. Durante la prima puntata, in onda mercoledì 23 alle 21.05 su Rai 2, Patty Pravo risponde alle domande della Setta e svela qualche aspetto della sua vita. Come i figli che non ha mai avuto: «E’ stata una scelta. Lo ho deciso quando ancora era ragazzina: “Non mi posso dedicare a un figlio” mi dissi a 16 anni» anche se, rivela, ci fu un uomo che le fece sognare la maternità, un musicista da cui sognava un bambino.

La Pravo risponde anche a domande meno ortodosse, come quelle sull’età e sulla seduzione. La cantautrice italiana rivela di sentirsi ancora bellissima «la mattina quando mi sveglio mi guardo allo specchio e mi vedo bella» e aggiunge dei particolari : molti suoi ex sarebbero particolarmente tenaci nel continuare a corteggiarla, cercando periodicamente di tornare con lei. E qual’è l’arma dell’efficace seduzione di Patty? La risposta sorprenderà molti spettatori: «La dolcezza, oltre alla bellezza. Gli uomini adorano sentirsi coccolati».

Infine, arriva anche la domanda sull’età. Monica Setta domanda alla cantante se non ha paura di invecchiare. La risposta a un no deciso: «Mi immagino coi capelli bianchi e mi piaccio». Questa artista che ha saputo andare controcorrente ha anche, sull’amore, un messaggio “eretico” per la mentalità di questo periodo: «Alle avventure oggi preferisco la castità, o un grande amore o niente».

Quella che era la ragazza del Piper è senz’altro molto cambiata, ma al suo posto – ci rivela questa intervista – abbiamo una donna felice, amata, sicura dei propri valori.