Pechino Express, ottava edizione: tra i partecipanti Ignazio Moser, Vera Gemma e Asia Argento

di redazione Blitz
Pubblicato il 28 Settembre 2019 11:26 | Ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2019 11:26
costantino della gherardesca

Costantino Della Gherardesca (Ansa)

ROMA – Il prossimo ottobre partirà il cast per la nuova edizione di “Pechino Express”, il programma di Rai Due arrivato alla ottava edizione e condotto da Costantino Della Gherardesca. Tra i partecipanti sicuri ci saranno Ignazio Moser, Max Giusti e Asia Argento con l’amica di una vita Vera Gemma.

La conferma alla conduzione è arrivata malgrado le voci insistenti che vedevano Simona Ventura al posto di Costantino Della Gherardesca. A voler cambiare la conduzione era il direttore di Rai Due Carlo Freccero che, durante la scorsa primavera, aveva apertamente silurato Della Gherardesca. La Ventura però, aveva declinato la proposta spiazzando l’azienda, che si è vista obbligata a ricucire in fretta con Della Gherardesca. A convincere la Rai anche la risposta dei tanti fan all’esclusione di Costantino, che per far tornare il conduttore alla guida della trasmissione avevano lanciato una campagna social dal titolo #NoCostantinoNoPechino.

Oltre al nome del conduttore, tra notizie ufficiali e fughe di notizie si conoscono i primi nomi che parteciparanno al programma di Rai Due che si svolgerà in Asia con delle tappe difficili: si partirà dalla Cina, si attraverserà tutta la Thailandia per poi risalire il continente fino a Seul in Corea del Sud. Nel cast è confermata la partecipazione di Ignazio Moser, fidanzato di Cecilia Rodriguez. Il ciclista però non farà coppia con la sorella di Belen bensì con suo cugino e grande amico Moreno.

Si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero il comico e presentatore Max Giusti. L’attore e presentatore ha accettato l’offerta della Rai che gli avrebbe garantito un posto nel programma. Faranno parte dell’adventure game di Rai Due anche l’ex iena e conduttore di “Mistero” Marco Berry e Giucas Casella. Il celebre illusionista e mago della televisione, avrebbe inizialmente declinato, ma adesso pare abbia richiesto alla produzione ulteriore tempo per valutare l’offerta.

La modella brasiliana Dayane Mello vista in tv con “Ballando con le stelle” e “L’isola dei famosi” ha deciso di partecipare anche a questo nuovo reality. Ci saranno poi Nicole Rossi, volto del reality “Il Collegio” e Vera Gemma che gareggerà con l’amica Asia Argento che in questo modo tornerà definitivamente in tv in prima serata. Annunciati dalla produzione anche un “cantante giovanissimo proveniente dai talent” e “una coppia di bellissimi”.

Il programma andrà in onda nel febbraio 2020 qualche giorno dopo il “Festival di Sanremo”. 

Fonte: Rai, KontroKultura