Pechino Express, vincono Roberto Bertolini e Andra Pinna

di Redazione Blitz
Pubblicato il 3 Novembre 2015 15:40 | Ultimo aggiornamento: 3 Novembre 2015 15:40
Pechino Express, vincono Roberto Bertolini e Andra Pinna

Pechino Express, vincono Roberto Bertolini e Andra Pinna

ROMA – Sono Roberto Bertolini e Andrea Pinna i vincitori di Pechino Express 2015, l’adventure game andato in onda su Rai 2. I trionfatori sono noti anche come la coppia degli #antipodi.

L’ultima puntata della quarta edizione del programma si è conclusa con le lacrime di Roberto Bertolini e Pinna. Dopo 10mila chilometri percorsi, sfide al limite del possibile l’insolita coppia degli #antipodi è riuscita in un finale mozzafiato a battere l’agguerritissima concorrenza degli#espatriati, trionfando nel tempio del Maracanà. 

Non c’è stata storia per le altre due quote rose rimaste in gara, ovvero le #persiane e le #professoresse. Queste ultime sono state le prime ad abbandonare la sfida non senza aver superato prove al limite del legale, come rovistare in teche piene di insetti alla ricerca di sette chiavi.

Sulla splendida arena di Copacabana le tre coppie rimaste in gara si sono sfidate in una gara canora che ha causato però l’uscita di scena di Fariba e la figlia Giulia Salemi.

Per le due coppie rimaste in gara è arrivata dunque una prova tutta “maschia”, ovvero andare a recuperare sul litorale brasiliano sei uomini palestrati e altrettante donne dal “bum bum” voluminoso.  Dopo aver vinto la prova vantaggio, gli #antipodi si sono lanciati a tutta birra verso il Maracanà teatro dell’incoronazione finale. È proprio in questo rush finale che a sorpresa la corsa di Son Pascal e Kang si è arenata a causa di un taxista che voleva essere pagato per il passaggio. Una perdita di tempo fatale per la coppia degli #espatriati fino a quel momento impeccabili.

Al personal trainer Roberto Bertolini e al compagno di disavventure Pinna, Costantino della Gherardesca ha consegnato l’assegno da 20mila euro da devolvere in beneficenza.