Pedro Valti, video contro Amadeus. Nel 2005 lo fece inalberare a L’Eredità

di Alberto Francavilla
Pubblicato il 21 Gennaio 2020 12:36 | Ultimo aggiornamento: 21 Gennaio 2020 12:42
Pedro Valti, video contro Amadeus. Nel 2005 lo fece sbroccare a L'Eredità con "La cipolla"

Pedro Valti, video contro Amadeus. Nel 2005 lo fece sbroccare a L’Eredità (Foto da video)

ROMA – Ricordate Pedro Valti? E’ il concorrente de L’Eredità passato alla storia della tv italiana per aver fatto sbroccare Amadeus nel 2005 (e allora non esistevano i social altrimenti chissà cosa sarebbe successo). Ora Pedro ha approfittato delle critiche al conduttore del prossimo Festival di Sanremo per pubblicare un video in cui dice di voler confessare uno “sgarbo” che Amadeus gli avrebbe fatto. Sarà vero o è solo un auto spot gratuito?

Il video di Pedro Valti contro Amadeus.

Ecco cosa dice Pedro nel video: “Amadeus! Cosa mi combini? L’hai fatta grossa eh? Ma ti pare il caso di parlare in questo modo? E noi? Poveri cittadini, utenti Rai che paghiamo il canone? Siamo costretti a subire le tue vaccate! Ma cos’hai nel cervello? La cipolla? Ahiahiahi! Guarda, lo sai cosa ti dico? Lo faccio io un passo indietro. Faccio un passo dietro di te, per darti un calcio nel c**o! Anche dopo quello che m’hai fatto, perché tu sai a cosa mi riferisco… Che cosa mi hai combinato qualche tempo fa, vero? Ma presto lo sapranno tutti! Ci vediamo a Sanremo, ragazzo. Per me è la cipolla”.

Il faccia a faccia a L’Eredità nel 2005.

“Per me è la cipolla” diventò un tormentone dopo che Pedro rispose così a Amadeus che lo aveva rimproverato per non aver preso sul serio il quiz cui stava partecipando. Il conduttore perse la pazienza per le risposte date un po a caso, con fare da simil giullare. Amadeus lo invitò a prendere seriamente il gioco, poi (dopo aver preso atto che Pedro non aveva voglia di cambiare atteggiamento) lo cacciò dallo studio. Tutto era nato appunto (come si può vedere dal video pubblicato qui di seguito) dalla riposta “La cipolla”. (Fonte Il Fatto Quotidiano).