Penny Marshall morta a 75 anni: era la star di Laverne & Shirley

di Redazione Blitz
Pubblicato il 19 dicembre 2018 9:18 | Ultimo aggiornamento: 19 dicembre 2018 9:18
Penny Marshall morta a 75 anni: attrice era la star di Laverne & Shirley

Penny Marshall morta a 75 anni: era la star di Laverne & Shirley (foto Ansa)

ROMA – Morta all’età di 75 anni Carole Penny Marshall, attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense. Lo ha reso noto una portavoce, riferendo che la Marshall si è spenta nella sua casa sulle colline di Hollywood per complicazioni legate al diabete.

Figlia di Anthony Wallace Marshall, un produttore cinematografico statunitense figlio di immigrati italiani che nacque con il cognome Masciarelli, e di Marjorie Irene Ward, un’ insegnante di danza statunitense di origini scozzesi e inglesi, ottenne la fama grazie al ruolo di Laverne De Fazio nella serie televisiva Laverne & Shirley, ruolo che interpretò dal 1976 al 1983.

Successivamente diventò regista, dirigendo Whoopi Goldberg in Jumpin’ Jack Flash del 1986. Nel 1988 diresse Tom Hanks in Big, mentre nel 1990 guidò le riprese di Risvegli con Robert De Niro e Robin Williams. Tra gli altri film da lei diretti, Ragazze vincenti, Mezzo professore tra i marines, Uno sguardo dal cielo e I ragazzi della mia vita. È stata sposata, dal 1971 al 1981, con il regista Rob Reiner.