Piero Angela compie 91 anni: li festeggia con il debutto su RaiPlay

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2019 - 15:45 OLTRE 6 MESI FA
Piero Angela compie 91 anni: li festeggia con il debutto su RaiPlay

Piero Angela in una foto d’archivio Ansa

ROMA – Buon compleanno a Piero Angela che compie oggi, 22 dicembre, 91 anni. E per festeggiare si regala una nuova avventura, il debutto su RaiPlay con SuperQuark+, versione inedita e smart in dieci puntate del suo celebre programma.

In un video pubblicato su Twitter, il divulgatore scientifico più amato d’Italia, spiega: “Siccome sono un giovane di 91 anni, il giorno stesso del mio compleanno partiamo per raggiungere un pubblico nuovo. La fruizione è diversa, non è un programma di quasi due ore dove ci si mette in poltrona per seguire: qui è una fruizione un po’ parcellizzata, da guardare sul telefonino. Abbiamo lanciato dei bocconcini, uno spezzatino che però avesse qualche coerenza. Dura soltanto 15 minuti, e in questi 15 minuti ci sono due miei interventi e, nel mezzo, nuovi divulgatori. E questa – racconta – è la novità: dei ragazzi, forse alcuni li conoscete perché hanno già il loro blog. Vedrete che sorpresa”.

L’annuncio ufficiale era arrivato solo qualche giorno fa, sempre su RaiPlay nel corso della trasmissione di Fiorello, quando Piero Angela aveva presentato la sua squadra, fatta di autori e giovani divulgatori. Si chiamano Davide Coero Borga, Giuliana Galati, Luca Perri, Edwige Pezzulli e Ruggero Rollini e parleranno con Angela di vita extraterrestre, amore, diete, sport, vista, freddo, acqua, memoria, gioco e sonno. 

Fonte: Twitter, RaiPlay