Pomeriggio 5, lite tra Karina Cascella e Antonio Zequila: “Tu non sei come lui”

di Lorenzo Briotti
Pubblicato il 2 marzo 2019 0:22 | Ultimo aggiornamento: 2 marzo 2019 0:30
Antonio Zequila (Instagram)

Antonio Zequila (Instagram)

ROMA – A Pomeriggio 5 va in scena lo scontro tra Antonio Zequila, presente non in studio ma in collegamento, e Karina Cascella. La lite è cominciata dopo che la Cascella ha detto a Zequila che a suo modo di vedere non somiglierebbe affatto all’attore Kevin Costner. 

La Cascella l’ha presa dalla lontana, con ironia: “Era uguale, per un attimo mi sono confusa. Pensavo fosse Kevin Costner davvero”. Zequila ha risposto dicendo che è vero: lui, senza dubbio, assomiglia all’attore americano. Karina, a questo punto ha proseguito e rilanciato: “Non è possibile dire un’eresia del genere perché non hai niente di Kevin Costner”.

Zequila ha risposto stizzito: “Può darsi che non ho nulla di Kevin Costner come tu non hai nulla di simpatico e nulla di una donna carina, come già hai il nome. Hai mangiato uno yogurt scaduto”.

Karina ha reagito facendo notare a Zequila che il pubblico stava applaudendo alle parole dette da lei e non a quelle dette da lui. Quest’ultimo ha reagito dicendo che lui ha partecipato a decine di film e fiction. 

Karina lo ha stuzzicato ancora: “E di che stiamo parlando, di un film che ha vinto il premio Oscar?“. Poi ha detto che lei può esprimere il suo pensiero proprio per il fatto che il suo ruolo è quello di opinionista.  Zequila ha risposto così: “Uno può dire le stupidaggini ma sei sempre acida. Fatti una camomilla. Sei acida. Ti rivolgi in modo antipatico” “Perché ti devi arrabbiare? Tu assomigli a Kevin Costner? Parliamo di dati oggettivi, di fatto”, ha ribattuto Karina.

Zequila ha ripetuto di somigliare a Costner. A questo punto però il colpo di scena: Karina ha interpellato il pubblico che ha sostenuto il contrario dando ragione all’opinionista campana. A quel punto Zequila ha cominciato a elencare nuovamente i suoi lavori, insinuando che Karina al contrario non ha fatto niente di paragonabile. Ha ovviamente parlato della sua partecipazione all’Isola dei Famosi prima di aggiungere: “Tu non sai cosa sono, io ho fatto cinque esami di medicina”.

Karina gli ha suggerito di fare un provino per la Dottoressa Giò. Zequila ha risposto a tono: “Non hai le qualità, non hai il potenziale, non sei una persona colta. Non conosci niente di niente. Da me tu puoi solo imparare. Io ho vinto Caduta libera dove tu non andrai mai, da Gerry Scotti. Ho vinto la puntata”, ha insistito ancora Zequila che poi, prendendo ispirazione da Sgarbi, ha iniziato a ripetere il solito “Capra, capra, capra” all’indirizzo di Karina.

Zequila ha concluso però con un “capra con la parrucca”: il riferimento è al fatto che Karina, in studio si è presentata con una parrucca.