Pomeriggio 5, Veronica Satti e le fobie: “Lenticchie e buchi mi causano attacchi di panico”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2019 19:25 | Ultimo aggiornamento: 13 Novembre 2019 19:26
Pomeriggio 5, Veronica Satti e le fobie: "Lenticchie e buchi mi causano attacchi di panico"

Veronica Satti a Pomeriggio 5

ROMA – Veronica Satti è stata ospite oggi, 13 novembre, a Pomeriggio 5. Durante l’intervista con Barbara D’Urso, la giovane ha dichiarato di avere la fobia delle lenticchie. Una vera e propria paura che le causa attacchi di panico. La figlia di Bobby Solo ha spiegato da dove deriverebbe la sua paura per questo legume. Da piccola il suo cane era pieno di zecche e probabilmente, secondo lei, avrebbe collegato questo alle lenticchie, molti simili come forma.

“So che può sembrare assurdo, ma non riesco neanche a guardare le lenticchie” ha spiegato Veronica Satti. “Sono andata da uno psicoterapeuta e abbiamo scoperto la possibile origine di questa fobia: le lenticchie mi ricordano molto le zecche e probabilmente le associo a quando il mio cane, infestato su tutto il corpo, era stato malissimo”. Inoltre, come aveva dichiarato tempo fa a Vero, ha anche la fobia dei buchi, ovvero la tricofobia, svelando un particolare: “Anche le maglie bucherellate mi creano fastidio”.

A Pomeriggio 5 si è parlato delle fobie di tutti gli italiani. Diversi sondaggi hanno permesso di stilare una speciale classifica delle dieci paure più comuni tra gli italiani.

1) Buio;
2) Volare;
3) Cani;
4) Malattie;
5) Guidare;
6) Sangue;
7) Buchi;
8) Solitudine;
9) Topi;
10) Persone.

Fonte: POMERIGGIO 5.

 

In questo articolo parliamo anche di: