La Prova del Cuoco, Cecchi Gori: “Sto lavorando a un remake del Sorpasso”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 14 febbraio 2019 11:42 | Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2019 11:42
La Prova del Cuoco, Cecchi Gori: "Sto lavorando a un remake del Sorpasso"

La Prova del Cuoco, Cecchi Gori: “Sto lavorando a un remake del Sorpasso”

ROMA – Ospite de “La Prova del Cuoco”, il programma condotto da Elisa Isoardi, Vittorio Cecchi Gori ha detto che sta lavorando a un remake de “Il Sorpasso”.

“Sogno – aveva già annunciato Cecchi Gori qualche settimana fa in una intervista all’agenzia “Agi” – da tempo di riuscire a dare vita al remake de ‘Il Sorpasso’, pietra miliare del cinema prodotto da mio padre. Alla regia vorrei Marco Risi ma come attore non penso ad Alessandro Gassman, figlio di uno dei due protagonisti del primo film. Perché non bisogna cadere nell’errore di scimmiottarlo: i protagonisti potrebbero essere Pierfrancesco Favino e Marco Giallini. Giallini l’ho apprezzato parecchio in Perfetti sconosciuti, uno dei pochi film italiani che ultimamente ho ammirato. Ha una sceneggiatura molto buona, e oggi la causa della crisi del cinema italiano sta proprio nella loro debolezza. Noi avevamo nomi come Age e Scarpelli, ora mancano sceneggiatori forti…”.

Durante “La Prova del Cuoco” Elisa Isoardi ha poi chiesto: “Ma qual era il più famelico degli attori che hai incontrato nel corso del tempo?”. Cecchi Gori ha risposto senza tanti dubbi: “Sicuramente Ugo Tognazzi ma… anche Mastroianni”.