“Quarta Repubblica”, Annalisa Chirico contro Vauro: “Le divise di Salvini? E’ spirito di corpo”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 22 Gennaio 2019 - 12:44 OLTRE 6 MESI FA
"Quarta Repubblica", Annalisa Chirico contro Vauro: "Le divise di Salvini? E' spirito di corpo"

“Quarta Repubblica”, Annalisa Chirico contro Vauro: “Le divise di Salvini? E’ spirito di corpo”

ROMA – A “Quarta Repubblica” si parla delle divise indossate da Matteo Salvini. Annalisa Chirico, in versione “ultra-sovranista” se la prende con il vignettista del “Fatto Quotidiano” Vauro: 

“Scandalizzatevi per Stalin in divisa, per Fidel Castro in divisa, per il presidente della Nord Corea… Ma chi ci crede che Salvini sia a un passo dall’instaurare una dittatura militare? È un omaggio a uomini e donne che rischiano la vita per 1.300 euro al mese. È spirito di corpo. Non sapete più che inventarvi. Siete ridicoli”.

Annalisa Chirico, classe ’86, è una giornalista del “Foglio”. Pochi giorni fa la Chirico, presidente dell’associazione garantista “Fino a prova contraria” ha fatto molto discutere per una cena organizzata a Roma. Cena a cui hanno partecipato, in maniera trasversale, molti politici e magistrati. Tra i presenti c’erano anche Matteo Salvini e Maria Elena Boschi.

Non è la prima volta che la Chirico si schiera in difesa di Salvini. “Salvini – ha detto qualche giorno fa la giornalista alla “Zanzara” – prende le percentuali che prende perché il resto del sistema è completamente avviluppato su se stesso. Ma non hanno niente di meglio da fare (…). Lui è bravissimo, ma deve abbandonare questo sovranismo folkloristico”.