Quelli che il calcio, Collovati attaccato da Regina Baresi e Carolina Morace per frasi su donne e tattica

di Redazione Blitz
Pubblicato il 18 Febbraio 2019 - 22:46 OLTRE 6 MESI FA
Quelli che il calcio, Collovati attaccato da Regina Baresi e Carolina Morace per frasi su donne e tattica

Quelli che il calcio, Collovati attaccato da Regina Baresi e Carolina Morace per frasi su donne e tattica

ROMA – Fulvio Collovati è stato attaccato duramente da Regina Baresi, figlia dell’ex calciatore dell’Inter, e da Carolina Morace, ex giocatrice ed attuale allenatrice del Milan femminile, per la seguente frase durante l’ultima puntata di Quelli che il calcio: “Quando sento parlare una donna di tattica mi viene il voltastomaco”.

Rivolgendosi alla moglie di Peluso, in collegamento da Empoli per la partita tra toscani e Sassuolo, Collovati ha continuato dicendo: “Se parli della partita, su come è andata, bene, ma non puoi parlare di tattica. Una donna non capisce come un uomo. Le calciatrici? Sì, qualcosa sanno, ma non al cento per cento”. La moglie di Peluso si è subito difesa dicendo di aver avuto un passato come arbitro ma Collovati non ha voluto sentire storie: “E tu pensi che gli arbitri sanno di calcio? All’oratorio chi vuole fare l’arbitro lo mettono già in disparte”.

Per queste frasi, Collovati è finito nel mirino di molte calciatrici ma non della moglie Caterina che lo ha difeso a spada tratta su Twitter: “Mio marito ha parlato di tattica. La tattica spiegata da una donna non mi convince… Quando presentavo le trasmissioni di calcio non ho mai avuto la pretesa di spiegare il 4-4-2. La visione del mondo unisex non mi appartiene”. 

Quelli che il calcio, Collovati attaccato da Regina Baresi e Carolina Morace 

Regina Baresi ha scritto sui social: “Il mio voltastomaco dura da ieri. Se volete vi spiego il fuorigioco, la var, il 4-3-3, la difesa a zona e quanto un uomo può essere ancora limitato nel 2019. Ah ragazze, andate a giocarvi i mondiali ma non parlate di tattica…💪🏻 #Collovati”. Carolina Morace ha postato un commento di eguale durezza: “Anche a me si gira lo stomaco a sentire alcuni opinionisti…”.

Quelli che il calcio, Collovati ha corretto il tiro

“Mi scuso se le frasi pronunciate in chiusura di trasmissione a Quelli che il Calcio pure in un clima goliardico , abbiano urtato la sensibilità delle donne .Me ne dispiaccio ma non era mia intenzione offendere nessuno , chi mi conosce sa quanto io rispetti l’universo femminile.”.