Quinta Colonna: “Non è la trasmissione degli zingari”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Gennaio 2016 - 13:16 OLTRE 6 MESI FA

Quinta Colonna, bomba carta in diretta: "Questa non è la trasmissione degli zingari" VIDEO 2ROMA – “Questa non è la trasmissione degli zingari, è la trasmissione degli italiani” urla uno dei cittadini di Torino durante il collegamento con Quinta colonna, il programma condotto su Rete 4 da Paolo Del Debbio.

Sotto accusa un servizio mandato in onda prima del collegamento, colpevole, secondo cittadini intervistati dall’inviato di Quinta Colonn,a di “aver dato troppo spazio ai rom”, a discapito degli italiani.

E mentre esplode la protesta alle spalle dell’inviato di Quinta Colonna, Roberto Poletti, scoppia una bomba carta. Il boato spaventa tutti e succede il delirio. “Hanno tirato una bomba carta dietro di me e sto stronzo dice che l’ho tirata io”, urla furibondo Roberto Poletti indicando un giovane.

Del Debbio, fuori di sé, prende la linea e zittisce i contestatori. “Lasciatemi parlare perché stacco il collegamento! Chi vi guarda da casa ha capito perfettamente quali sono i vostri problemi e ha capito perfettamente che c’è una comunità di rom, che crea una marea di problemi a voi. In studio ci sono persone che si sono schierate in modo assoluto a vostra difesa. Non mi potete venire a dire queste cose, perché siccome succede mai che avete la parola, una volta che l’avete dovete rispettare anche tutti gli altri!”. Le proteste proseguono e Del Debbio perde le staffe in modo definitivo: “Stia comoda, è inutile che mi manda a quel paese. Ci sono abituato – replica secco a una signora -. Ma pensa te! Danno le lezioni a me che faccio parlare le piazze, ora le fanno parlare tutti, noi siamo stati i primi, e mi becco anche le lezioni dalla piazza. E lo farò io il mio mestiere, no? Eccheccazzo… Ma roba da matti!”.

Guarda il servizio pubblicato sul sito Mediaset