Raffaella Carrà, funerali a Roma venerdì 9 luglio. Prima corteo funebre e camera ardente in Campidoglio

di FIlippo Limoncelli
Pubblicato il 7 Luglio 2021 - 07:05 OLTRE 6 MESI FA
Raffaella Carrà funerali

Raffaella Carrà, funerali a Roma venerdì 9 luglio. Domani corteo funebre e camera ardente in Campidoglio (foto ANSA)

Si terranno a Roma i funerali di Raffaella Carrà. Oggi 7 luglio avrà luogo un corteo funebre che partirà alle 16 dalla sua casa di via Nemea, nel quartiere di Vigna Clara, e seguirà le tappe della carriera della conduttrice e cantante.

Intanto l’Italia ha omaggiato l’artista allenandosi sulle note di una sua nota canzone prima della semifinale contro la Spagna (poi vinta).

Articolo aggiornato alle 7:05

Funerali Raffaella Carrà venerdì 9 luglio a Roma

Le tappe del corteo funebre saranno: Auditorium Rai del Foro Italico (largo Lauro de Bosis), RAI di Via Teulada, Teatro delle Vittorie, la sede RAI di Viale Mazzini e infine la Sala della Promoteca in Campidoglio. L’apertura della camera ardente sarà dalle 18.00 a mezzanotte.

Giovedì 8 luglio la camera ardente sarà aperta dalle 08.00 alle 12.00, e dalle 18.00 a mezzanotte. Venerdì 9 luglio alle 12 si terranno i funerali presso la chiesa di Santa Maria in Ara Coeli.

La Nazionale italiana omaggia Raffaella Carrà prima della sfida con la Spagna

“Faccio un appello: chiedo a tutti i suoi fan, in Italia, nel mondo, nelle chiese dei piccoli paesini come in quelle delle grandi città, di darsi appuntamento alle ore 12 di questo venerdì, per offrire tutti insieme l’ultimo saluto virtuale a Raffaella”, ha detto Sergio Japino, ex compagno storico dell’artista.

Appello ascoltato anche dalla nazionale di calcio. Prima della semifinale contro la Spagna agli Europei 2020, gli azzurri hanno effettuato il riscaldamento sulle note di “A far l’amore comincia tu“.