Raffaella Carrà in tv con Forte forte forte. A Deejay dice: “Non amo cantare”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 16 Gennaio 2015 - 23:01 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – “Non mi piace fare la cantante, preferisco ballare e intrattenere”. Raffaella Carrà lo ha dichiarato a Deejay Chiama Italia, il programma radiofonico condotto da Linus e Nicola. La dichiarazione della Carrà arriva proprio il 16 gennaio, giorno del debutto del suo nuovo talent showForte Forte Forte” in onda su Rai 1.

(Per vedere il video della telefonata della Carrà a Linus clicca qui.)

Il nuovo talent show in 10 puntate ideato dalla Carrà e da Sergio Iapino ha l’obiettivo di preparare i giovani talenti di oggi a diventare i grandi artisti di domani. Cento concorrenti, scelti attraverso un’attenta serie di audizioni, dovranno dimostrare di saper ballare, cantare e intrattenere.

A giudicare le loro performance una giuria internazionale, capitanata da Raffaella e formata dall’attrice Asia Argento, dal ballerino spagnolo Joaquin Cortés e dal designer e stilista tedesco Philipp Plein. Alla conduzione, una giovane promessa, Ivan Olita.

Per i ragazzi, un team di coach d’eccezione: Chiara Noschese per la recitazione, Tiziano Vasselli per il ballo e Stefano Magnanensi per la parte musicale, curata da Danilo Vaona.

Firme eccellenti anche per le coreografie, appositamente create dal grande Jamal Sims, e per la sigla, nuovo remix di Bob Sinclar, che per l’occasione ha totalmente rivoluzionato il brano Forte forte forte, portato al successo negli anni Settanta proprio da Raffaella Carrà. Nello spazio dedicato al web, sarà la giovanissima Federica Minia a “navigare” tra approfondimenti, backstage e interviste.

In questa prima puntata inizia la fase di casting, che si protrarrà per tre settimane e ridurrà il numero dei partecipanti da 100 a 14. I giudici avranno a disposizione il voto ‘Forte’ da assegnare ai candidati che intendono portare avanti. Per proseguire nella selezione è necessario collezionare un minimo di tre ‘Forte’ oppure il voto ‘Fortissimo’ di Raffaella Carrà, l’unica a poter esprimere questo voto speciale che le consentirà di ‘salvare’ un talento dall’eliminazione.

(Foto LaPresse)