La Vita in Diretta, Raffaella Carrà stronca Lorella Cuccarini. Poi svela le sue conduttrici preferite

di redazione Blitz
Pubblicato il 13 Novembre 2019 - 12:24 OLTRE 6 MESI FA
La Vita in Diretta, Raffaella Carrà stronca Lorella Cuccarini. Poi svela le sue conduttrici preferite

A sinistra Lorella Cuccarini, a destra Raffaella Carrà (Combo Ansa)

ROMA – Non c’è posto per Lorella Cuccarini, nel cuore di Raffaella Carrà. La regina della tv italiana, che da giovedì 24 ottobre è tornata su Rai Tre con il suo “A raccontare comincia tu”, ha rilasciato una lunga intervista al Giornale in cui dice la sua sulla programmazione televisiva italiana. 

La Carrà ha stilato una lista delle sue conduttrici preferite, in cui figurano Maria De Filippi, Michelle Hunziker, Mara Venier, Simona Ventura e Francesca Fialdini. Ma all’appello manca Lorella Cuccarini, da settembre approdata alla guida della Vita in Diretta. 

E proprio alla Cuccarini, l’eterno caschetto biondo non manca di lanciare una frecciatina: secondo lei al programma mancherebbe il giusto brio e le notizie sarebbero affrontate dai presentatori con un po’ troppa rigidità. “Lorella Cuccarini e Alberto Matano sono molto bravi – ha detto Raffaella – ma se potessero anche alleggerire un po’ le interviste sarebbe meglio. Differenziare, voltare pagina, è ciò che colora il programma”.

In generale la Carrà non risparmia critiche alla tv pomeridiana: “Nelle trasmissioni del pomeriggio si piange troppo – ha spiegato – Sì, sono tutte storie di uccisioni, morte. Comincia Eleonora Daniele al mattino, e si va avanti nel pomeriggio. Io non dico che non si debba andare in profondità di alcuni fatti e parlarne con opinionisti di livello. Ma bisogna alternare tutto a momenti di leggerezza”.

Tutt’altro registro ha invece usato parlando di altre celebri colleghe. “Michelle Hunziker ha un suo stile ben preciso – ha detto – una personalità forte, uno stile che va oltre le mode. È inutile farsi ciuffi verdi, blu e rosa. Devi essere riconoscibile. Lei è determinata, fa scelte giuste”.

Raffaella ha lodato anche Maria De Filippi, che ha avuto modo di intervistare nella sua trasmissione: “Idem la De Filippi – ha spiegato – è la più grande produttrice che esista in tv, ha talento e gusto per trovare programmi che piacciano. Molto personali anche Simona Ventura e la Venier”, ha aggiunto. E infine conclude con un’altra velata allusione alla Cuccarini: “Tra le giovani c’ è Francesca Fialdini, che condusse La vita in diretta”.

Fonte: Il Giornale