Rai, Antonella Clerici dice no a Miss Italia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 31 Luglio 2019 14:00 | Ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2019 14:00
Antonella Clerici

Antonella Clerici (foto Ansa)

ROMA – Antonella Clerici, esclusa dai palinsesti Rai e corteggiata anche da Urbano Cairo per La7, ha detto no alla conduzione di Miss Italia tramite il suo agente, Lucio Presta. Lo riferisce il sito specializzato TvBlog.

La direttrice di Rai1 Teresa De Santis, rispondendo a una domanda sull’assenza di Antonella Clerici nel palinsesto autunnale, aveva così risposto: “Clerici è una figura storica della Rai. Ha sempre rischiato moltissimo anche su format non adatti a lei e non sempre ha avuto il massimo risultato. Abbiamo ragionato a lungo e lei mi ha dato ragione. Abbiamo in cantiere un progetto nella stagione primaverile dedicato a un racconto degli anni che ci sono stati e vorrei ringraziare le Teche Rai che sono una risorsa importante. Non c’è nessuna esclusione, vogliamo solo lavorare al meglio”. 

Parole a cui la Clerici aveva replicato così: “E’ un sentimento più profondo dell’arrabbiatura: la rabbia si accende e si spegne, il dispiacere rimane. Ho la sensazione che si sia rotto qualcosa. Ci sta che un direttore decida di cambiare. Ma qui ci sono anche due aspetti da valutare: c’è un contratto in corso e dovrebbe valere anche quello che uno ha fatto per l’azienda. Ho ancora un anno di contratto, ma non mi piace ricevere il bonifico mensile senza fare niente: io voglio lavorare“.

Fonte: TvBlog.