Rai: ascolti flop per la Busi, sospeso “Articolo 3″

Pubblicato il 8 Novembre 2010 20:06 | Ultimo aggiornamento: 8 Novembre 2010 20:24

”La Direzione Generale della Rai, dopo una attenta valutazione dei dati di ascolto della trasmissione Articolo 3 di Maria Luisa Busi di poco superiori al 4% (la media della rete è al 9%) d’intesa con il direttore di Rai 3 Paolo Ruffini, ha ritenuto di sospendere la programmazione della trasmissione in onda il venerdì sera in prima serata”. Lo rende noto Viale Mazzini.

”La televisione è così – ha dichiarato il direttore di Rai 3 Paolo Ruffini -. Credevo e continuo a credere in una televisione di servizio pubblico che si occupi dei diritti dei cittadini e dei consumatori”. ”Considero – prosegue Ruffini – Maria Luisa Busi una delle migliori risorse professionali della Rai e la ringrazio di aver condiviso con generosità questo progetto di Rai3”.

”Gli ascolti – ha aggiunto il direttore della terza rete – non ci hanno dato ragione. E’ evidente che nel programma c’è qualcosa che non funziona, che non ha funzionato. La giornata di trasmissione non era delle più facili, ma quando un programma non incontra il pubblico che cerca non si può certo prendersela con il pubblico. La regola, anche se fa male, è che ci si fermi”.