Rai, il cda approva i palinsesti: nessuna variazione

Pubblicato il 13 Giugno 2011 13:34 | Ultimo aggiornamento: 13 Giugno 2011 14:16

ROMA – Il consiglio di amministrazione Rai ha approvato i palinsesti autunnali. Secondo quanto si apprende, hanno votato a favore otto consiglieri. Unico astenuto il consigliere Antonio Verro. Non ci sarebbero variazioni nei palinsesti precedentemente discussi. In particolare sarebbero confermati tutti i programmi di Rai3.

In apertura della riunione di oggi del cda, secondo quanto si apprende, il dg Lorenza Lei avrebbe espresso disappunto per la lettera inviata da Fabio Fazio a Repubblica, sostenendo che le trattative per il rinnovo del contratto con il conduttore di ‘Che tempo che fa’ sono a buon punto.

Il dg avrebbe garantito tutti gli sforzi necessari per definire gli accordi il più velocemente possibile e avrebbe anche aperto, nel rispetto delle richieste del conduttore, alla conferma del cast della trasmissione della passata stagione.

Secondo quanto si apprende, inoltre, i palinsesti autunnali sarebbero sostanzialmente immutati. Sarebbe stato deciso di inserire nella seconda serata di Rai2, il mercoledì e il giovedì, una trasmissione su temi internazionali ed una su temi economici, entrambe affidate al Tg2. Il cda dovrebbe tornare a riunirsi giovedì prossimo alle 10.30.