Rai, ancora niente nomine. Il cda si occuperà di contratti e sponsor

Pubblicato il 15 Giugno 2011 - 16:55 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – L’accordo non c’è e quindi anche il consiglio di amministrazione in programma per giovedì 16 giugno si chiuderà senza nomine in Rai. L’Ansa, in un lancio stringato, spiega che  “non sarebbero arrivate sul tavolo dei consiglieri le proposte di avvicendamenti da parte della direzione generale entro il termine delle 24 ore dalla riunione convocata per il pomeriggio”.

Significa che nonostante tutti i nomi fatti in questi giorni, impressionante lista di professionisti seguiti da poltrona, l’accordo con l’opposizione è ancora lontano.  Da qui la necessità di una nuova “pausa di riflessione” decisa, spiega ancora l’Ansa, anche per consentire all’azienda di concentrarsi sulla partita contratti e sull’appuntamento con gli sponsor della Sipra per la presentazione dei palinsesti autunnali, il 20 giugno a Roma e il 22 giugno a Milano. Il cda di giovedì, quindi, si occuperà di contratti e gestione ordinaria. Non è escluso però che si parli anche della situazione informativa del Tg1.

Sfumato, quindi,, almeno per ora il pacchetto nomine targato direttore generale Lorenza Lei: Susanna Petruni pronta per la poltronissima del Tg2, Gianluigi Paragone verso Raidue, Gianni Scipione Rossi alle Tribune Elettorali, Giorgio Giovannetti in rotta per Gr Parlamento, Carlo Freccero a Rai 4 e Pasquale D’Alessandro a Rai 5 confermati, Giancarlo Leone alla nuova direzione dell’Intrattenimento, Carlo Nardello a Risorse umane e organizzazione, Luciano Flussi alla direzione Radiofonia, Fabio Belli alla direzione Finanza e Valerio Fiorespino alle Risorse Tv (poltrona lasciata dalla Lei), Silvia Calandrelli a Rai Educational, Bruno Socillo alla Direzione corrispondenti esteri, Roberto Nepote a Rai Gold (ovvero Rai Movie più Rai Premium), Alessandro Zucca al coordinamento sedi regionali.