La Rai presenta i palinsesti, Gabanelli e Dandini ancora senza contratto

Pubblicato il 21 Giugno 2011 9:48 | Ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2011 9:48

Serena Dandini (Foto Lapresse)

ROMA – Pronti i palinsesti della prossima stagione Rai, i programmi sono stati ufficialmente presentati alla concessionaria di pubblicità Sipra. Molti programmi sono stati confermati, anche i controversi Che tempo che fa, Report e Parla con me. Peccato che in molti casi, dei contratti con i conduttori non ci sia neanche l’ombra. Addirittura Milena Gabanelli si è rivolta a un avvocato.

Prendiamo RaiTre. Report c’è, è anzi indicato come programma di punta. Anche Parla con me è stato confermato. Ma né Serena Dandini né la giornalista Gabanelli hanno ancora firmato. La società produttrice del programma di intrattenimento è la Fandango, che ha confermato come le trattative siano ancora a un punto morto.

Per quanto riguarda Report, Milena Gabanelli ha rifiutato nei giorni scorsi un contratto giudicato “irricevibile” perché privo della cosiddetta “manleva”, ossia la tutela legale dell’azienda ai giornalisti in caso di contenzioso. La conduttrice si è rivolta a un legale.

Passiamo a RaiDue. Qui il direttore di rete ha presentato un palinsesto senza Michele Santoro. Il che vuol dire che la rete resta senza un approfondimento  giornalistico in prima serata, per non parlare della rinuncia  a un programma che fruttava 15,5 milioni in termini di pubblicità e con uno share medio del 21%. Per ora al posto di Annozero è prevista la messa in onda della fiction Criminal Minds.