Rai, Rizzo Nervo: "Grave non aver trattenuto Ruffini"

Pubblicato il 6 Agosto 2011 - 12:46 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – ''Non aver fatto nulla per trattenere Paolo Ruffini e' gravissimo e dimostra il totale disinteresse dell'azienda verso il prodotto ed il valore dei suoi dirigenti''. Lo dice il consigliere d'amministrazione Rai, Nino Rizzo Nervo.

''Mentre si assiste, ad esempio, in silenzio alla devastazione del TG1 si sono create le condizioni affinche' lasciasse l'azienda il direttore che piu' di altri aveva il senso del servizio pubblico sapendo coniugare la qualita' al successo di ascolti'' sottolinea Rizzo Nervo.

''Trattenere Ruffini sarebbe stato invece semplicissimo: era sufficiente dirgli che la direzione generale, che in tutte le interviste ha sempre detto che per lei valgono merito e professionalita', avrebbe appoggiato il suo lavoro in Rai'' spiega il consigliere.

''Cosi' non e' stato e oggi assistiamo all'epilogo di una vicenda il cui mandante era stato gia' rivelato dalle intercettazioni di Trani. Pur di perdere Ruffini – conclude Rizzo Nervo – si e' accettato che andasse a dirigere la rete che e' diventata la piu' temibile concorrente proprio di Rai3. Per questo il 'rammarico' e gli auguri espressi dall'azienda sembrano essere piuttosto lacrime di coccodrillo''.