Rai, sciopero dei cameramen: repliche e tg a camera fissa. Ma Ballarò va in onda

di Redazione Blitz
Pubblicato il 4 Novembre 2014 - 18:22 OLTRE 6 MESI FA
Rai, sciopero dei cameramen: repliche e tg a camera fissa. Ma Ballarò va in onda

Rai, sciopero dei cameramen: repliche e tg a camera fissa. Ma Ballarò va in onda

ROMA – Giornata di repliche e vecchi talk sui canali Rai per colpa dello sciopero dei cameramen che ha fatto saltare tutte le dirette. I telegiornali sono andati in onda a telecamera fissa, molte le trasmissioni cancellate. Ma Ballarò di Massimo Giannini andrà in onda regolarmente con tanto di intervista esclusiva al premier Matteo Renzi. Tanto che Dagospia titola con una domanda: “Giannini crumiro?”.

La ragione in realtà è scritta in un tweet dell’associazione Acta, alla quale aderiscono i lavoratori free lance:

“Stasera a @RaiBallaro c’è il lavoro . E ha le nostre facce. Ti aspettiamo alle 20 a Milano in inCOWO in via Montegani 23

Ecco perché oggi, martedì 4 novembre, mentre gli operatori di ripresa dell’O.S. Snater incrociavano le braccia, Massimo Giannini è comunque riuscito a confezionare la sua puntata. Sulle altre reti è stato un susseguirsi di buchi e repliche rammendate. 

Al risveglio gli italiani si sono trovati senza la tradizionale diretta di Uno Mattina.Al suo posto sono stati riproposti alcuni segmenti del contenitore condotto da Franco Di Mare e Francesca Fialdini, seguito da un remix di Storie vere con Eleonora Daniele, trasmesso eccezionalmente anche dalle 11.35 alle 11.45 dopo la diretta del Tg1 dal Quirinale.

Alle 12 è andata in onda La prova del cuoco di Antonella Clerici, ma la puntata era una replica del 27 settembre. Stessa cosa per Dolci dopo il tiggì mentre A torto o a ragione? Il verdetto finale con Monica Leofreddi era già registrato regolarmente. Impossibile La vita in diretta con Marco Liorni e Cristina Parodi, che ha dovuto dare forfait.

Su Rai2 soppresso I fatti vostri con Giancarlo Magalli. Su Rai3 cancellati Agorà con Gerardo Greco, Mi manda Raitre con Elsa Di Gati, Elisir con Michele Mirabella e Geo con Sveva Sagramola.