Rai Uno in crisi di ascolti? Vanno male Affari tuoi, Dieci cose, Parliamone e Domenica In

di redazione Blitz
Pubblicato il 29 Ottobre 2016 - 20:14 OLTRE 6 MESI FA
Rai Uno in crisi di ascolti? Vanno male Affari tuoi, Dieci cose, Domenica In e Parliamone

Ansa

ROMA – Rai Uno in crisi di ascolti? Come riporta Libero citando Il Tempo, la prima tv di Stato ha diversi programmi che non decollano. Si tratta di “Dieci Cose”, il nuovo show del sabato sera prodotto da Walter Veltroni e condotto da Federico Russo e Flavio Insinna di cui Blitz Quotidiano aveva parlato. Ad andare male sarebbero però anche programmi storici come   Affari tuoi con sempre Insinna conduttore, la nuova Domenica in di Pippo Baudo e Parliamone… con Paola Perego.

Dieci cose avrebbe dovuto rivoluzionare lo show del sabato sera. Gli ascolti si sono però fermati tra il 10,83 e l’11,17 per cento contro Tu si que vales su Canale 5 che lo ha praticamente doppiato. Flavio Insinna è presente anche ad Affari tuoi. Il programma che distribuisce tanti soldi va avanti dal 2003 e che ora rischia di chiudere.

Gli ascolti vanno giù anche per la Domenica in di Pippo Baudo, passato dal 14,11% della prima puntata al 10,8 del 21 ottobre che viene così superato da Domenica live condotto da Barbara D’Urso su Canale 5. Male anche il talk della Perego del sabato pomeriggio (10%) Parliamone…, che viene sempre battuto da Verissimo su Canale 5 condotto da Silvia Toffanin. Il week end è cominciato. Vedremo lunedì se il trend verrà confermato oppure no. Barbara D’Urso intanto, per ringraziare del successo ottenuto, lunedì scorso aveva ringraziato gli ascoltatori lanciando anche una frecciatina a Pippo Baudo:

“Buongiorno!! E anche ieri Domenica Live si è confermato programma leader della domenica pomeriggio!! 6 cuori sopra il cielo! Punte di oltre 3 milioni di spettatori!! Grazieeeeeeeeeeeeeee!!!! #domenicalive #auditel #sonocommossa #vivalitaliavera #grazie #colcuore“.