Raitre, Dagospia: “Vianello nuovo direttore al posto di Di Bella”

Pubblicato il 15 Novembre 2012 - 16:03 OLTRE 6 MESI FA

Raitre, Di Bella corrispondente da Parigi. Al suo posto Vianello. Al prossimo Cda anche l’addio di Mauro Mazza (Lapresse)

ROMA – Tutto deciso in casa Rai, almeno secondo alcune indiscrezioni riportate da Dagospia: Antonio Di Bella, attuale direttore della terza rete, dopo il rifiuto a prendersi in carico la direzione di Rai News24 spodestando Corradino Mineo, cede la poltrona ad Andrea Vianello e ottiene il posto di corrispondente da Parigi.

E’ quanto dovrebbe venir fuori dal prossimo Cda di giovedì 22 novembre. Con l’occasione anche Mauro Mazza dirà addio a Raiuno per andare ad occupare la poltrona di presidente di Rai Cinema, attualmente occupata da Franco Scaglia. Al suo posto, racconta Dagospia, è atteso il casiniano Giancarlo Leone.

Invece per Angelo Teodoli, scrive ancora Dagospia, è affidata l’impresa di far risorgere Raidue.

Resta l’incognita sul nome di chi andrà ad occupare la poltrona del Tg1. La rosa dei nomi, secondo il sito di Roberto D’Agostino, è composta da Sorgi, Orfeo e Maggioni. Favorita è proprio quest’ultima, appoggiatissima, scrive Dagospia, anche dal Vaticano.