La Repubblica delle Donne, Sgarbi: “Scanzi? Ha la faccia di un uomo infelice perché…”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 gennaio 2019 23:47 | Ultimo aggiornamento: 30 gennaio 2019 23:47
La Repubblica delle Donne, Sgarbi: "Scanzi? Ha la faccia di un uomo infelice perché..."

La Repubblica delle Donne, Sgarbi: “Scanzi? Ha la faccia di un uomo infelice perché…”

ROMA – A “La Repubblica delle Donne”, il programma di “Rete Quattro” condotto da Piero Chiambretti, come ospite c’è Vittorio Sgarbi.

A Sgarbi Chiambretti chiede un parere sul giornalista del Fatto Quotidiano, Andrea Scanzi, con il quale il critico d’arte ebbe una rissa televisiva qualche tempo fa.

“Andrea Scanzi – dice il critico –  ha la faccia di un uomo infelice. Pare che sia convinto di avere un grande successo con le donne. Ma non sarà mai paragonabile al mio. Io sono stato molto più amato. Lui è infelice magari perché è stato meno amato di me”.

“Del resto però – ammette è anche una persona intelligente. Sessualmente può essere più interessante magari per Malgioglio”.

Poco prima Chiambretti aveva chiesto a Sgarbi un commento su varie donne italiane.

“Elisa Isoardi? Per lei provo un rapporto di amicizia – svela – Non mi ispira sesso. Mi sembra più attraente sessualmente… la Zanicchi”.

“Io ho amato Vittorio – racconta la Zanicchi parlando del critico d’arte- perché lui mi difese nel famoso festival di Sanremo con Benigni. L’ho già detto tante volte ma la ripeto questa battuta: casomai ti piacesse vecchia, beh io ti farei morire…”.

“Non potendo più praticare il mio diritto di ius primae noctis – risponde ancora il critico- perché le regazze ormai lo fanno troppo spesso, io adesso voglio essere l’ultimo uomo delle donne”.

“Perché Salvini è affascinato da Elisa Isoardi? Il suo tradimento – dice Sgarbi – deve aver aumentato il suo amore per lei. L’amore deve essere cresciuto. D’altronde mi dicono che i due stiano ancora insieme, di nascosto”.

 

“La Boschi? E’ sicuramente più attraente – risponde Sgarbi – Perché non ha un fidanzato? Io credo che abbia un fidanzato ma riesce molto abilmente a nasconderlo”.