VIDEO YOUTUBE Reunion Dawson’s Creek? C’è chi dice no…

di Redazione Blitz
Pubblicato il 20 Aprile 2016 - 13:17 OLTRE 6 MESI FA

ROMA – Rivedere tutti insieme Dawson Leery, Pacey White, Joey Potter e Jen Lindley. Una reunion in pieno stile per il cast della serie tv Dawson’s Creek tanto desiderata dai fan, ma che potrebbe non arrivare mai. E se Kevin Williamson, creatore della serie, decidesse di scrivere un nuovo capitolo una dei protagonisti ha già dato il suo no. Michelle Williams, interprete di Jen, intervistata da Savannah Guthrie a Today di Nbc News, ha spiegato che una reunion sarebbe forse divertente ma difficile, visto che il suo personaggio è morto nella serie.

Nel video l’attrice, che oggi ha quasi 36 anni, spiega che le voci di una reunion con gli attori James Van Der Beek, Katie Holmes, Joshua Jackson circolano da tempo, ma non si tratta di nulla di serio. Soprattutto gli attori alle reunion pubbliche, preferiscono quelle private:

“Facciamo tante piccole reunion di Dawson’s Creek, con Mary Beth Peil che interpretava mia nonna e con Pacey, ma si tratta di reunion private”.

Su un possibile reboot della serie, la Williams risponde in modo chiaro spiegando che il suo personaggio, Jen, muore per una malattia cardiaca nell’ultima puntata:

“Dovrei ritornare come fantasma, con un sacco di filtri… Oppure in qualche flashback. Penso che sarebbe divertente, mi piace immaginare come potrebbe essere, ma per il momento non ho ancora sentito nessuno parlarne in modo serio”.

Anche Ken Williamson, ideatore della serie, aveva smentito nella primavera del 2014 la voce sull’arrivo di un film come ulteriore gran finale alla serie, diventata un cult negli anni Novanta:

“Ci abbiamo scherzato su: ‘Come sarebbe se facessimo un film con tutti i protagonisti? Jen è morta, ma potrebbe narrare tutta la storia dal paradiso’. Ma alla fine, non so se vorrei vederlo. Voglio che quel piccolo pezzo degli anni ’90 resti per sempre al suo posto. E poi la storia è finita: sappiamo come si è evoluta la storia di ognuno dei personaggi perché il finale è ambientato cinque anni dopo. Mi fa piacere che ci siano così tante persone che vorrebbero una reunion, ma mi piace come abbiamo chiuso la storia”.