Riccardo Fogli chi è: dove e quando è nato, età, altezza, moglie, figli, carriera

di Redazione Blitz
Pubblicato il 28 Novembre 2021 16:15 | Ultimo aggiornamento: 27 Novembre 2021 16:20
Riccardo Fogli chi è: dove e quando è nato, età, altezza, moglie, figli, carriera

Riccardo Fogli chi è: dove e quando è nato, età, altezza, moglie, figli, carriera (foto Ansa)

Il cantante Riccardo Fogli sarà uno degli ospiti della puntata di oggi, domenica 28 novembre, di Verissimo.

Dove e quando è nato, età, altezza e biografia di Riccardo Fogli

Riccardo Fogli è nato il 21 ottobre 1947 a Pontedera, in Toscana. Nel corso della sua carriera musicale ha inciso complessivamente 32 album. Tra le canzoni dei Pooh cantate da Riccardo Fogli ci sono indimenticabili successi come Piccola KatyTanta voglia di leiPensiero e Noi due nel mondo e nell’anima.

Riccardo Fogli ha quindi 73 anni, ne compirà 74 il prossimo ottobre, ed è del segno della Bilancia. E’ alto 180 centimetri e pesa 79 chili. Attualmente è sposato con la modella, 30 anni più giovane di lui, Karin Trentini. 

Dall’unione con la Trentini è nata la sua seconda figlia, Michelle, nel 2012. Il primo figlio, Alessandro Sigfrido è nato nel 1993 dalla relazione con l’attrice Stefania Brassi.

Moglie, figli e vita privata di Riccardo Fogli

La vita sentimentale di Riccardo Fogli è stata piuttosto movimentata. La storia più importante per il gossip è stata quella con Patty Pravo. Un amore che ha compromesso la sua presenza nei Pooh e causato la prima crisi con la moglie Viola Valentino.

La storia con Patty Pravo non finì bene e Fogli è tornato con la moglie fino al 1992, quando si è scoperto che il cantante aspettava un figlio da un’altra donna, Stefania Brassi, conosciuta nel 1992. Questo ha causato la fine del matrimonio con Viola Valentino.

Nel 2010 le nozze con Karin Trentini, sua attuale moglie e madre della secondogenita Michelle.