Richard Harrison è morto, il nonno di Affari di famiglia aveva il Parkinson

di Redazione blitz
Pubblicato il 25 Giugno 2018 - 23:38 OLTRE 6 MESI FA
Richard Harrison

Richard Harrison è morto, il nonno di Affari di famiglia aveva il Parkinson

LAS VEGAS – “Ho perso un amico, un padre, un maestro e molto di più. The Old Man ha perso la sua lunga battaglia con il Parkinson questa mattina. Ti amo papà, ci vediamo dall’altra parte”. È il triste annuncio del figlio su Twitter, sotto alla foto del padre del giovane. [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] Era una star della tv Richard Benjamin ‘il Vecchio’ Harrison, aveva 77 anni e, come spiega Rick, il figlio che lo scorso anno aveva preso le redini del celebre negozio e dell’altrettanto celebre programma, non è riuscito a vincere la battaglia contro il morbo di Parkinson. Si è spento lunedì 25 giugno.

Richard era il cofondatore e proprietario del negozio di pegni di Las Vegas Gold & Silver Pawn Shop, lo stesso dove è ambientato il programma ‘Affari di famiglia‘ (‘Pawn Stars’ è il titolo originale) trasmesso dal 2009 sul canale History e di recente in chiaro su Cielo. ‘Il Vecchio’ (Old Man) era andato in pensione un anno fa, a luglio 2017 e tutto era passato nelle mani del figlio Rick e del nipote Corey.

“Se n’è andato stamattina circondato da coloro che amava – prosegue Rick sui social – Mancherà tremendamente alla famiglia, al team Gold & Silver Pawn e a tutti i fan del mondo intero. Lui è stato il mio eroe e ho avuto la fortuna di avere un ‘Vecchio’ molto trendy come padre”.

Nato il 4 marzo 1941 a Lexington, nella Carolina del Nord, veterano della Marina militare e appassionato di giocattoli antichi e automobili, Richard Harrison era soprannominato “il Vecchio” da quando aveva 38 anni, come aveva lui stesso raccontato nel corso di una puntata dello show di famiglia. Aveva aperto il negozio nel 1988 insieme al figlio Rick e da allora era stato sempre il primo ad arrivare senza mai prendere un giorno di malattia dal 1994.

Più tardi ai due si era unito il nipote, Corey “lo Smilzo”, il figlio di Rick. Nel 2009 è iniziata l’avventura televisiva con ”Pawn Stars’, un programma incentrato sull’acquisto di oggetti particolari. Ogni episodio descrive la trattativa con i clienti, la storia degli oggetti in vendita e i conflitti tra il proprietario del negozio e i commessi, perché il compito del personale del negozio è valutare gli oggetti proposti, eventualmente acquistarli, se necessario restaurarli e, dopo aver sentito il parere di esperti del settore, successivamente ricavarci qualcosa.