Ricky Tognazzi chi è: età, figli, prima moglie, Simona Izzo, carriera, fratelli, Ugo Tognazzi, la madre

di redazione Blitz
Pubblicato il 17 Giugno 2021 - 12:58 OLTRE 6 MESI FA

Ricky Tognazzi chi è: età, figli, prima moglie, Simona Izzo, carriera, fratelli, la madre. L’attore e regista è tra gli ospiti odierni di Oggi è un altro giorno, il programma condotto su Rai Uno da Serena Bortone a partire dalle 0re 14. 

Dove è nato, età, genitori e biografia di Ricky Tognazzi

Riccardo Tognazzi, questo il vero nome di Ricky, è nato a Milano il 1 maggio 1955 (età 66 anni).  Cresce nel mondo dello spettacolo e fin da bambino vede il cinema come suo percorso professionale. Studia in Inghilterra e poi al Dams di Bologna. Si diploma all’Istituto di Stato per la Cinematografia e Televisione “Roberto Rossellini” di Roma. Inizia quindi a lavorare come aiuto regista in film di Luigi Comencini, Maurizio Ponzi e Pupi Avati. Da quel momento in avanti, lavora come regista, attore, produttore e doppiatore, sia per il grande schermo che per la tv.

Il debutto come regista è avvenuto nel 1987, con un episodio per la serie tv Piazza Navona. In seguito è regista anche di Piccoli equivoci, La scorta, Vite strozzate, Canone inverso.

Prima moglie, Simona Izzo, figli: la vita privata di Ricky Tognazzi

Dal primo matrimonio con Flavia Toso ha avuto una figlia, Sarah. In seguito, nel 1995 ha sposato la collega Simona Izzo, attrice e doppiatrice di successo. I due hanno deciso di non avere figli, visto che entrambi ne hanno uno. Insieme hanno lavorato per pellicole come Io no, Maniaci sentimentali, Camere da letto e molti altri. 

Ricky Tognazzi, il padre Ugo, i fratelli e la madre

Ricky Tognazzi è figlio d’arte. Suo padre è il grandissimo Ugo Tognazzi. Sua madre è invece Pat O’Hara, attrice e celebre ballerina irlandese. Dai due matrimoni successivi del padre, Rikhy ha avuto tre fratelli: si tratta di Thomas Robsahm, Gianmarco attore come lui e la regista Maria Sole.