Ricky Tognazzi a Oggi è un altro giorno: “Papà all’inizio mi sconsigliò di stare insieme a Simona Izzo”

di redazione Blitz
Pubblicato il 22 Dicembre 2020 - 17:37 OLTRE 6 MESI FA
ricky tognazzi, foto ansa

Oggi è un altro giorno, Ricky Tognazzi: (nella foto Ansa) “Papà all’inizio mi sconsigliò di stare insieme a Simona Izzo”

Ricky e Gianmarco Tognazzi ospiti a Oggi è un altro giorno, il programma condotto su Rai Uno da Serena Bortone.

L’intervista è stata centrata su papà Ugo e sulla sua depressione. Ricky ha parlato anche delle sue due mogli, Flavia Toso e Simona Izzo:Ho avuto due grandi donne, una è la mamma di mia figlia, Flavia, con cui mio padre Ugo ha avuto un rapporto molto sereno”.

Ricky Tognazzi: “Simona non è entrata subitissimo in sintonia con mio padre” 

A proposito della Izzo, Ricky ha spiegato che suo padre, “all’inizio ha avuto un rapporto conflittuale perchè era sposata e aveva un figlio“.

“Si preoccupava molto per cose di cui non si era mai preoccupato poi con Simona ha trovato un rapporto molto forte soprattutto negli ultimi anni quando ha avuto la depressione”.

L’attore ha spiegato ancora che papà Ugo è entrato in sintonia solo successivamente con la Izzo: “Simona ha trovato una chiave d’accesso, è riuscita ad entrare in sintonia con lui.

Ricky Tognazzi ha parlato della depressione del padre: “Cosa l’ha depresso? L’età che avanza, un mondo professionale con cui non ti ritrovi più”.

“Un giorno è come se qualcuno avesse spento un interruttore e si è spento anche lui. Io ho sofferto tantissimo forse perchè sono stato anche io un figlio ‘di salvataggio’, quante volte non ci sono stato”.

Ricky Tognazzi, il rapporto speciale con la moglie-collega

Ricky Tognazzi, parlando ancora della moglie spiega che è la sua musa, collega, moglie e amante. I due sono sposati da 25 anni: convivono spesso anche sul set, nelle sale di doppiaggio e come produttori di film e serie tv (fonte: RaiPlay).