Rino Gaetano, la sorella: “Basta bugie su mio fratello. La Gianna della canzone sono io”

di Redazione Blitz
Pubblicato il 30 Ottobre 2019 - 13:43 OLTRE 6 MESI FA
Rino Gaetano, la sorella: "Basta bugie su mio fratello. La Gianna della canzone sono io"

Rino Gaetano (foto ANSA)

ROMA – “Sono stanca, ho sopportato di tutto, anche quando dissero che mio fratello era stato ucciso senza fare nomi e niente. Mio fratello aiutava tutte le persone in difficoltà, era buono e altruista ed esigo che nessuno lo tocchi! Dire su di lui cose non vere è un peccato mortale perché lui non si può difendere”. È lo sfogo di Anna, la sorella di Rino Gaetano, fatto all’AdnKronos dove ha voluto rispondere a quanto detto nell’ultima puntata di ItaliaSì, il programma su Rai Uno, da Alda Pometti che sosteneva di essere la “Gianna” della celebre canzone di Rino Gaetano.

“La Gianna della canzone non è mai esistita – ha detto la sorella di Rino Gaetano -. La Gianna del brano doveva chiamarsi Anna perché era un omaggio che voleva fare mio fratello a me ma non suonava bene perciò hanno deciso di farlo diventare ‘Gianna’. La signora (Ada Pometti, ndr) su Raiuno ha recitato per tutto il tempo raccontando un sacco di menzogne, e lo ha fatto pure male. Forse – ha proseguito Anna Gaetano – lo ha fatto per farsi un po’ di pubblicità, ha detto anche che quando ha conosciuto mio fratello era alto e biondo ma Rino non è mai stato biondo, è stato sempre moro!”.

“Probabilmente sabato prossimo ItaliaSì mi farà un’intervista telefonica perché io non voglio apparire, sono stata male, ho avuto il cancro due volte e non voglio nemmeno arrabbiarmi. Solo i familiari possono parlare di Rino -continua la sorella- inutile chiamare gli estranei che non c’entrano niente! Gli estranei stessero a casa loro e parlassero della loro famiglia”, ha concluso.