Rita Dalla Chiesa contro i conduttori di Sanremo: “Ridevano di Loredana Bertè”. La cantante la ringrazia

di Redazione Blitz
Pubblicato il 11 Febbraio 2019 - 19:36 OLTRE 6 MESI FA
rita dalla chiesa sanremo

Rita Dalla Chiesa contro i conduttori di Sanremo: “Ridevano di Loredana Bertè”. La cantante la ringrazia

ROMA – Continuano le polemiche sulla classifica finale del Festival di Sanremo che tanto ha scontentato una parte del pubblico, aprendo anche la strada verso un esposto contro la Rai da parte del Codacons. Ma al centro del malcontento non c’è solo il trionfo di Mahmood e il secondo posto di Ultimo, preferito dai telespettatori che da casa hanno interagito mediante televoto.

A sollevare una vera protesta da parte del pubblico dell’Ariston e degli utenti già durante la diretta televisiva, è stata anche l’esclusione di Loredana Bertè dal podio dopo che le sue esibizioni erano state sempre accolte con standing ovation e applausi.

Nel coro di voci deluse dalla decisione di posizionare al quarto posto l’interprete del brano ‘Cosa ti aspetti da me?’ si è unita anche quella di Rita Dalla Chiesa che, in particolare, ha espresso il suo disappunto verso l’atteggiamento dei conduttori di Sanremo durante la protesta del pubblico per l’esclusione dal podio di Loredana Bertè.

“Brutte le risate di chi era sul palco mentre il pubblico protestava per il 4 posto di Loredana Berte”, ha scritto la conduttrice mentre in tv andava in onda lo speciale di Domenica In su Sanremo, al quale la cantante non si è presentata per protesta. “Avrebbero fatto migliore figura se l’avessero chiamata sul palco a prendersi l’applauso del suo pubblico”, ha aggiunto ancora, commento al quale è arrivata la risposta di Loredana Bertè.

“Cara Rita Dalla Chiesa non sai quanto mi fa piacere questo tuo sentito coinvolgimento. Ancora è indelebile in me il ricordo di quella bellissima giornata a casa mia con te e Fabrizio per quell’intervista meravigliosa che mi hai fatto. Siete sempre nel mio cuore”, le parole dell’artista che ha ricordato anche l’indimenticabile Fabrizio Frizzi.

“E tu sei sempre nel mio cuore. Quel’ giorno è’ stato uno dei più’ belli della mia vita umana e professionale. Dimentica questo Sanremo, e ricorda solo l’affetto immenso che ti ha dimostrato il pubblico. Da parte mia un applauso immenso. E un fortissimo abbraccio”, la risposta di Rita Dalla Chiesa. E sui social le standing ovation proseguono, per entrambe.